Ripristino e manutenzione di pavimenti industriali
Ecco le soluzioni di Draco Italiana SpA per riparare rapidamente ed efficacemente le pavimentazioni industriali in calcestruzzo soggette a deterioramento ed usura
Deterioramento e usura delle pavimentazioni industriali in calcestruzzo: quali sono le cause?
Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo sono, tra le opere edili in c.a., le strutture maggiormente sottoposte a sollecitazioni, cedimenti differenziali e tensioni di varia natura, causati da carichi statici e dinamici di servizio dovuti all’attività produttiva.
Il deterioramento e l’usura delle pavimentazioni industriali è principalmente dovuto ad azioni meccaniche agenti in superficie, oltre che a difettosità tecnologiche o di realizzazione della lastra. Le pavimentazioni realizzate in esterno inoltre, sono anche esposte ad eventi atmosferici, a sforzi termici eccessivi e disomogenei o cicli di gelo-disgelo troppo rapidi, fattori che determinano una condizione di esercizio ancora più gravosa.
Riparazione rapida di pavimenti industriali in calcestruzzo esistenti con malte di resina
Le malte di resina sono la migliore soluzione per la riparazione delle pavimentazioni in calcestruzzo ammalorate e supporti soggetti ad usura, traffico elevato e degrado. La resina epossi-cementizia additivata con inerti ad alta resistenza, additivi e fibre offre la massima certezza di adesione, ottime resistenze a compressione e all’abrasione, ideali per le riparazioni localizzate di buchi e il ripristino della superficie usurata.
La matrice epossi-cementizia a rapido indurimento garantisce vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali:
- Superiore resistenza all’abrasione e al traffico pesante;
- Inassorbenza e pulibilità;
- Adesione eccellente anche su fondi umidi;
- Duttilità nativa con conseguente tolleranza di supporti microfessurati.
Epomalt Fast, la malta di resina per il ripristino delle pavimentazioni in calcestruzzo in esterno
Malte epossi-cementizie bicomponenti da rasatura per il ripristino rapido e il rivestimento di pavimentazioni in calcestruzzo anche in esterno.
EPOMALT FAST 50 —> Versione per rasature - 0,4 mm circa per strato
EPOMALT FAST 100 —> Versione a medio spessore - 0,6 mm circa per strato
- ideale anche in esterno;
- resiste al traffico pesante e al gelo-disgelo;
- proezione antiusura;
- elevata resistenza all’aggressione ambientale e ai sali disgelanti;
- può essere lasciato a vista ed è dotato di lieve effetto antiscivolo.
Pavimenti industriali in calcestruzzo: riparazioni rapide e localizzate con PAVIFIX
Resina epossidica ultrarapida anti-ritiro per riparazioni da 2 a 40 mm.
PAVIFIX ha un'ottima resistenza al traffico, agli urti e all’aggressione chimica, inoltre è:
- Facile posa in opera e rapido indurimento;
- Carrabile in 2 ore;
- Finitura “chiusa” ideale per successive resinature.
Per maggiori informazioni visita il sito di Draco Italiana
Calcestruzzo Armato
Esplora la guida completa sul calcestruzzo e sul calcestruzzo armato, due elementi fondamentali nell'edilizia. Scopri le composizioni, come l'integrazione di fibre metalliche e polimeriche, e le ultime innovazioni che migliorano le proprietà strutturali. Aggiorna le tue conoscenze sui materiali cementizi per una comprensione avanzata e applicazioni ottimali.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Pavimenti Industriali
Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
Resina
I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp