Professione
Data Pubblicazione:

RIPAM-MAECI, il Concorso Pubblico per reclutare 15 Funzionari Architetti/Ingegneri a tempo indeterminato

Al via il reclutamento di 300 laureati da inserire come funzionari nel Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, richiesti tra questi 15 figure tra architetti/ingegneri. Scadenza per l'invio delle candidature fissata al 19 agosto 2023.

Al via il bando di concorso sul portale InPa

Sul portale inPA pubblicato il bando di concorso pubblico dedicato al reclutamento per titoli ed esami di 300 nuove figure non dirigenziali, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’area funzionari e, nelle more della definizione in sede di contrattazione integrativa delle famiglie professionali, secondo la seguente ripartizione:

  • A. n. 60 Funzionario per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra (Codice 01)
  • B. n. 145 Funzionario amministrativo, contabile e consolare (Codice 02)
  • C. n. 30 Funzionario economico, finanziario e commerciale (Codice 03)
  • D. n. 50 Funzionario dell’area della promozione culturale (Codice 04)
  • E. n. 15 Funzionario Architetto/Ingegnere (Codice 05)

Scadenze (aggiornamento)

Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato di 24 ore, pertanto la nuova scadenza è stabilita per il giorno 19 agosto 2023 alle ore 23,59.

Procedura di invio

L’invio della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.

REGISTRATI E PARTECIPA

Allegati

Professione

Tutto quello che riguarda l’attività professionale: la normativa, le informazioni dai consigli nazionali e dagli ordini, la storia della...

Scopri di più

Leggi anche