Rigenerazione urbana, Scicolone: «Sull'articolo 10 della Legge 120 ci sarà molto da discutere».
Gabriele Scicolone, presidente dell'Oice, commenta l'andamento negativo delle gare di progettazione nel mese di agosto e interviene sul tema della rigenerazione urbana, anticipando anche gli Stati Generali del BIM.
Gabriele Scicolone, presidente dell'Oice, l'Associazione che rappresenta le società di ingegneria e architettura, commenta l'andamento negativo delle gare di progettazione nel mese di agosto e interviene sul tema della rigenerazione urbana facendo riferimento all'art.10 della Legge 120.
«Oggi si parla tanto di rigenerazione urbana - ha detto Scicolone nell'intervista - i nostri tessuti storici sono cresciuti e i centri storici allargati, le zone omogenee A hanno incluso tanta parte del patrimonio edilizio non di pregio sul quale oggi diventa difficilissimo andare a mettere le mani. Abbiamo cercato in tutti modi di modificare l'articolo 10, ci sarà molto da discutere e lo faremo».
Nell'intervista, Scicolone anticipa anche gli Stati Generali del BIM, appuntamento a cui l'Oice sta lavorando e che potrebbe concretizzarsi proprio nei primi mesi del 2021.
Oice: Agosto negativo per le gare di progettazione
Rigenerazione Urbana
News e approfondimenti relativi alla rigenerazione urbana: i concorsi e i progetti, l’analisi di casi concreti, l’innovazione digitale, le norme e gli strumenti finanziari, i dati del mercato immobiliare, i pareri degli esperti.