Restauro e Conservazione | Appalti Pubblici | Efficienza Energetica | Miglioramento sismico
Data Pubblicazione:

Restauro e risanamento conservativo della sede Conte dei Conti a Milano: online il bando di gara europeo

É possibile consultare il bando di gara per partecipare al restauro e al miglioramento sismico ed energetico dell'immobile di Milano. La scadenza per presentare l'offerta è fissata al 2 ottobre.

Miglioramento sismico ed efficienza energetica: gli obiettivi del bando di Milano

Si sta svolgendo una gara europea attraverso una procedura telematica aperta, come stabilito dall'articolo 71 del Decreto Legislativo 31 marzo 2023 n. 36. L'obiettivo di questa gara è l'assegnazione del contratto per la realizzazione di un progetto di fattibilità tecnico-economica completo.

Questo progetto comprende indagini approfondite, progettazione esecutiva e supervisione della sicurezza durante le fasi di progettazione ed esecuzione.

Il progetto riguarda il "Restauro e risanamento conservativo con l'obiettivo di migliorare la resistenza sismica ed aumentare l'efficienza energetica di un edificio di proprietà dello Stato destinato a ospitare la Corte dei Conti a Milano, in Via Marina". Questo lavoro sarà eseguito utilizzando materiali e tecniche a basso impatto ambientale, conformi ai requisiti del Decreto Ministeriale del 23 giugno 2022, e prevede l'utilizzo di metodi e strumenti di gestione informativa digitale nel settore delle costruzioni.

L'importo a base d'asta dell'appalto è € 1.128.936,34 oltre oneri previdenziali e IVA e il criterio per l'aggiudicazione dell'appalto è tramite offerta economicamente più vantaggiosa.

Scadenza

Termine per la presentazione delle offerte: 02 ottobre 2023 16:00

CLICCA PER SAPERNE DI PIÚ

Appalti Pubblici

News e gli approfondimenti che riguardano gli Appalti Pubblici, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti, l'approfondimento di esempi reali.

Scopri di più

Efficienza Energetica

L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Scopri di più

Miglioramento sismico

Area di Ingenio dedicata tema degli interventi di miglioramento sismico delle strutture: normativa vigente, modalità e tecnologie di intervento nonché casi applicativi

Scopri di più

Restauro e Conservazione

Con il topic "Restauro e Conservazione" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati che esemplificano il corretto approccio a quel sistema di attività coerenti, coordinate e programmate, dal cui concorso si ottiene la conservazione del patrimonio culturale.

Scopri di più

Leggi anche