Quake-Causing Hotspot Hides Under Eastern U.S.
Ma un team di scienziati cinesi e americani pensano di aver trovato la traccia nascosta del hotspot nel molto vecchia , spessa crosta di orientale degli Stati Uniti , sulla base dei dati sismici della Virginia terremoto di 5.6 di magnitudo 2011
C'è un HOTSPOT in Nord America che causa rari, ma terribili, terremoti ? Alcuni geologi pensano che potrebbero averlo trovato sepolto proprio nel nord America, tra Missouri alla Virginia .
Gli hotspot sono punti di contatto con l'estrerno della costra terrestre, dove si formano spesso dei Vulcani. Un hotspot classico sono le isole Hawaii.
Un team di scienziati cinesi e americani pensano di aver trovato la traccia nascosta di un hotspot molto vecchio, che attraversa la spessa crosta degli Stati Uniti , sulla base dei dati sismici della Virginia terremoto di 5.6 di magnitudo 2011.
Ne parla un articolo pubblicato su http://news.discovery.com da LARRY O'HANLON.
L'anomalia sismica, come viene chiamata, taglia attraverso il sistema del rift New Madrid , che è responsabile di alcuni dei più potenti terremoti nella storia del Nord America .
Per leggere l'articolo: news.discovery.com/earth/weather-extreme-events/quake-causing-hotspot-virginia-earthquake-130915.htm