Purtop Easy di Mapei per l'impermeabilizzazione rapida di balconi e terrazzi
Nelle sue soluzioni per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi e coperture, Mapei ha introdotto PURTOP EASY, resina poliuretanica, pronta all’uso. Scopri le sue caratteristiche e le modalità di applicazione.
La nuova membrana poliuretanica pronta all'uso di Mapei
Il Gruppo Mapei, da sempre attento alle tendenze di mercato e alle richieste dei clienti, ogni giorno impiega le sue risorse nella ricerca e formulazione di nuove tecnologie che abbinano qualità, sicurezza e durevolezza dei suoi prodotti alla semplicità, versatilità e rapidità di applicazione.
Questo garantisce la soddisfazione sia dei committenti sia degli applicatori.
Nelle sue soluzioni per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi e coperture, Mapei ha introdotto PURTOP EASY, resina poliuretanica, pronta all’uso.
Caratteristiche e proprietà
Dotata di elevata elasticità e ottima adesione ai supporti (cementizi, bituminosi, rivestimenti esistenti, metalli ecc.),
PURTOP EASY è ideale per applicazioni sia su nuove strutture sia su quelle esistenti, garantendo rapidamente una perfetta impermeabilizzazione in un’unica mano mediante spatola o spruzzo.
Inoltre, PURTOP EASY è caratterizzata da molteplici proprietà, qui di seguito riassunte, che permettono l’impiego di questa membrana in svariate e diversificate occasioni.
- Resistente alle alte e basse temperature (da -40° a +80°);
- Resistente ai raggi UV;
- Completamente impermeabile;
- Resistente alla penetrazione delle radici,
- Membrana marcata CE;
- Sistema certificato ETA;
- Eccellente e completa adesione ai supporti;
- Resistente all'acqua stagnante;
- Resistente al traffico pedonale.
La versatilità della membrana poliuretanica PURTOP EASY
Nell’ambito di balconi, terrazzi e coperture, le soluzioni realizzabili con PURTOP EASY possono essere molteplici; infatti, può essere impiegato non solo per ripristinare l’impermeabilità di strutture esistenti o per nuove realizzazioni ma la sua versatilità permette di ottenere effetti estetici finali in linea con le svariate richieste dei committenti
È infatti possibile sovra applicare finiture colorate, piastrelle oppure scaglie colorate per donare un effetto tipo “graniglia”.
Come si applica la membrana PURTOP EASY
PURTOP EASY è un prodotto estremamente semplice da applicare, necessita tuttavia di alcuni passi fondamentali da seguire che vogliamo qui riassumere corredando con immagini esemplificative
Preparazione del supporto
Dopo aver verificato e pulito il supporto sul quale applicare l’impermeabilizzazione, è necessario stendere il primer idoneo.
Applicazione della membrana
A maturazione del primer, applicare PURTOP EASY a spatola o spruzzo per uno spessore finale non inferiore a 1,2 mm.
Finitura della membrana
Ultimata l’applicazione di PURTOP EASY e, nel rispetto delle esigenze della committenza, sarà possibile applicare la finitura colorata oppure il rivestimento in piastrelle desiderato.
PURTOP EASY di Mapei: qualità certificata
Come tutti i prodotti Mapei, anche la membrana PURTOP EASY risponde ai requisiti normativi europei vigenti. Inoltre, è stata sottoposta a severi test per l’ottenimento di certificati specifici come ETAG 005, resistenza alla penetrazione delle radici, oltre alle marcature CE in accordo alle norme EN 1504-2 e EN14891.
Coperture
News e approfondimenti sul tema delle Coperture. La scelta della tipologia di copertura dipende da vari fattori come il clima locale, l'estetica desiderata, le normative edilizie, e il budget disponibile. Ogni tipologia ha vantaggi specifici che possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni dell’edificio.
Impermeabilizzazione
Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp