PURE FLOOR di BASF: design per una pavimentazione creativa
All’interno della divisione BASF Construction Chemicals, la sezione Performance Flooring è dedita allo sviluppo, alla produzione e alla vendita di sistemi per pavimentazione comodi e durevoli, la cui commercializzazione avviene con i noti marchi MASTERTOP® e UCRETE®.
Il cliente vuole solo il meglio. Il pavimento deve fondere estetica e funzionalità in maniera perfetta: deve avere un design esclusivo ed essere comodo, bello a vedersi, durevole e facile da pulire.
I designers conoscono l’importanza di ogni dettaglio. I loro clienti nutrono grandi aspettative sulle loro proposte per gli uffici, la reception e le aree comuni. Il risultato finale deve rispecchiare l’immagine dell’azienda: per questo motivo sono proprio i designer a conoscere, meglio di chiunque altro, le esigenti richieste dei clienti per le pavimentazioni di nuova realizzazione.
All’interno della divisione BASF Construction Chemicals, la sezione Performance Flooring è dedita allo sviluppo, alla produzione e alla vendita di sistemi per pavimentazione comodi e durevoli, la cui commercializzazione avviene con i noti marchi MasterTop® e UCRETE®. La nostra ampia gamma di pavimenti per applicazioni sia ad alto comfort che industriali, garantisce ai nostri clienti la soluzione migliore e più pratica.
MasterTop® è il vero e solo elemento propulsore nel campo dei pavimenti poliuretanici. Questo pavimento resistente, utilizzato in ambienti a servizio pesante, offre protezione contro l’usura, lo sporco, la penetrazione di liquidi e gli urti; il tutto è arricchito dalla durabilità e da uno slancio decorativo. Un pavimento che regala colore alla superficie di lavoro. Quale colore? Lo decidete voi!
MasterTop® 1325 è un bel pavimento continuo elegante e silenzioso, resistente all’usura. È un pavimento poliuretanico che unisce la qualità al comfort. Il rivestimento flessibile in poliuretano conferisce al pavimento una leggera resilienza, dando origine a una pavimentazione igienica e comoda che crea un’atmosfera piacevole.
Grazie alle sue possibilità estetiche, all’aspetto uniforme e allo stile decorativo, MasterTop® 1325 può essere senza dubbio considerato un trendsetter, unico nel suo genere.
Le caratteristiche uniche di MasterTop® 1326 permettono di ottenere un risultato finale artistico, che rende il pavimento estremamente creativo e assolutamente unico. MasterTop® 1326 coniuga la lunga durata con una finitura resiliente continua che è di estrema facilità d’uso, all’altezza delle norme d’igiene e ha un fantastico design esclusivo. Con questo prodotto si pittura su una “tela” parete-su-parete, il cui stile e motivo decorativo possono continuare sulle pareti limitrofe.
Ridere e giocare, essere sempre in movimento, vivere, lavorare e trascorrere il tempo in compagnia: tutte queste azioni sono basilari per la qualità della vita. Concentrazione, pace, benessere e tempo per noi stessi sono altrettanto importanti. Riuscire a soddisfare tutte queste esigenze allo stesso tempo e, spesso, sotto lo stesso tetto è una sfida per i designer d’interni. Il sistema per pavimentazione MasterTop® 1327 pone le giuste basi in questa direzione. MasterTop® 1327 è l’ideale sistema di pavimentazione in quelle situazioni in cui un aspetto piacevole, un elevato comfort di calpestio e il minimo livello di rumorosità – nonostante l’elevato traffico di persone – hanno tutti pari importanza.
Tutto è possibile: sono disponibili quasi tutti i colori e i motivi decorativi realizzabili sono infiniti. Per scoprire tutte le colorazioni, vai alla brochure.
VALUTAZIONI AMBIENTALI
La valutazione del ciclo vita del pavimento fornisce informazioni sull’impatto che il pavimento avrà sull’ambiente circostante nel corso del suo utilizzo. Life Cycle Assessment, o valutazione del ciclo vita, è il termine con cui noi indichiamo la valutazione dell’impatto ambientale, che va dall’estrazione delle materie prime all’impiego di prodotti chimici durante il processo produttivo, dalla realizzazione e manutenzione del pavimento fino alla sua rimozione e smaltimento.
BASF Construction Chemicals considera di estrema importanza il Life Cycle Assessment. La valutazione degli impatti ambientali ci permette di identificare gli elementi di miglioramento. Il nostro obiettivo è e rimane lo sviluppo dei migliori sistemi per pavimentazione, con il minimo impatto ambientale.
Life Cycle Costs, o i costi nel ciclo vita, sono i costi sostenuti per l’estrazione delle materie prime, per la produzione, l’applicazione e la manutenzione del pavimento, fino alla rimozione e allo smaltimento dello stesso.
BASF dà estrema importanza all’analisi dei Life Cycle Costs dei nostri sistemi di pavimentazione. Dopotutto, un’analisi approfondita fornisce informazioni sulle possibili azioni utili per ridurre i costi per l’utilizzatore finale.
Il costo di un pavimento, calcolato per l’intero arco di vita dall’applicazione fino alla manutenzione e allo smaltimento, è determinato da numerosi fattori. I costi di materiali e posa non sono l’elemento più importante; anzi, la pulizia e la manutenzione di un pavimento fanno la parte del leone nel costo del ciclo vita.
Pulizia e manutenzione del pavimento
I pavimenti decorativi MasterTop® sono di facile manutenzione, ma ovviamente richiedono cura.
Con un'azione sistematica di pulizia e manutenzione e seguendo i consigli di un buon fornitore di materiali per la pulizia, riuscirete senz'altro a mantenere la bellezza del vostro pavimento inalterata nel tempo.
Inoltre la pulizia è facile, efficace ed eco-compatibile.
Con un’adeguata valutazione della durata dei nostri pavimenti e attuando le appropriate azioni di pulizia e manutenzione quando necessario, potrete godervi a lungo il pavimento che avete scelto: un pavimento che decorerà il vostro ambiente, sempre in condizioni perfette.
Per maggiori informazioni, scarica la brochure.