Promat, soluzioni per protezione al fuoco di facciate di edifici
Intervista a Stefano Galliano, Sales Manager di Promat in occasione del Safety Expo 2022, la fiera nazionale sulla prevenzione incendi e la salute e sicurezza sul lavoro tenutasi a Bergamo.
La lastra Promatect 100X di Promat può essere usata per la riqwualifica antincendio di pareti sia nuove sia già esistenti
Promat si presenta al Safety Expo di Bergamo con una serie di sistemi su un tema molto attenzionato in questo periodo come quello della protezione al fuoco delle facciate, sia ventilate sia cortenwall. In particolare, viene presentato PromaStop FC-MD, un innovativo collare antincendio che può essere installato su moltissime tipologie diverse di impianti, fino a 120 minuti e anche oltre.
Il Sales Manager Stefano Galliano presenta inoltre la lastra Promatect 100X, che permette di coprire tantissime applicazioni, come la riqualifica antincendio per elementi esistenti, ma anche per nuove costruzioni (ad es. pareti a grande altezza).
Questa non è l'unica che Promat produce, vi sono anche altre tipologie di lastre a calcio silicato, sia a base gesso che cemento con le quali vengono realizzate sistemi che vanno a coprire altre performances come l'estrazione fumi e la protezione d'impianti.
Antincendio
Area di Ingenio dedicata tema della sicurezza al fuoco: normativa vigente, sistemi e tecnologie avanzate per la prevenzione e il controllo degli incendi
Facciate Edifici
News e approfondimenti relativi alle facciate degli edifici: isolamento termico e acustico, efficienza energetica, patologie edili e interventi di conservazione per immobili preesistenti.