Progettazione: i vantaggi con Allplan nel concept design | La nuova serie di video
È online la serie di filmati che mostra la semplicità operativa del software Allplan a supporto degli architetti nella fase di concept design.
È online la seconda serie di filmati che mostra la semplicità operativa del software Allplan a supporto degli architetti nella fase di concept design.
Il software aiuta i progettisti a gestire i flussi operativi quotidiani durante l'intero progetto, con funzionalità e strumenti sviluppati specificatamente per migliorare la produttività e l'efficienza, consentendo così di risparmiare tempo nella fase di progettazione e investire maggiormente nella creatività.
La collana di filmati illustra il funzionamento di Allplan: dallo schizzo al progetto definitivo, passando per la modellazione volumetrica e dei componenti 3D fino al BIM, compreso il computo metrico e i relativi report.
Il software Allplan per ogni fase progettuale
Dalla fase di fattibilità, al concept design, passando per quella tecnico-economica fino al progetto definitivo e la fase autorizzativa.
Per ogni step Allplan offre un'ampia gamma di vantaggi:
- Ottimizzazione della presentazione del sito con planimetrie chiare e intuitive;
- Miglioramento della presentazione del progetto con la possibilità di aggiungere elementi realistici;
- Agevolazione del processo decisionale raffrontando le varianti con pochi clic;
- Sviluppare le idee progettuali con strumenti di progettazione potenti e flessibili.
Oltre ai contenuti video, è possibile scaricare 11 storie di progetti vincenti per vedere come diversi progettisti italiani e svizzeri abbiano potuto vincere importanti sfide progettuali e quali caratteristiche per la progettazione architettonica di Allplan abbiano maggiormente contribuito al loro successo.
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.