Data Pubblicazione:

Progettazione energetica, ingegneri sentinelle della sicurezza

Ieri, (martedì 2 febbraio 2016, ndr), il Consiglio nazionale degli Ingegneri è intervenuto nell’ambito della trasmissione Mi manda Rai Tre per ribadire l’importanza di affidarsi ad un professionista nella scelta delle tecnologie innovative in campo energetico. Un modo, questo, per il cittadino di essere più tutelato.

Usufruire anche in ambito domestico delle innovazioni e delle tecnologie di ultima avanguardia si può. Occorre però affidarsi a professionisti in grado di guidare il cittadino nella scelta delle soluzioni più adeguate. È quanto ribadito oggi (martedì 2 febbraio, ndr) dal Consiglio nazionale degli Ingegneri (Cni) nell’ambito della puntata di Mi manda Rai Tre, lo storico programma di Rai3, incentrato sulla volontà di dar voce a quanti hanno subìto soprusi, truffe e disagi, dedicata all’utilizzo di tecnologie innovative in campo energetico.

“La sicurezza e l’affidabilità delle nostre case è fondamentale ed è una prerogativa cui gli ingegneri possono dare risposte concrete. – ha illustrato Angelo Valsecchi, consigliere del Cni – Per selezionare e scegliere dispositivi impiantistici ed energetici adeguati è necessario rivolgersi ad un professionista del settore in grado di guidare il committente ad
effettuare la scelta più efficace in termini di utilizzo e di risultati”.

Del resto la categoria degli ingegneri costituisce da sempre un presidio importante a garanzia della sicurezza del cittadino e dei consumatori anche in ambito domestico e, più in generale del territorio, assicurando la maggior tutela possibile in virtù dei saperi e delle competenze acquisite sul campo e non solo.

Roma, 2 febbraio 2016