Produttività aumentata del 30-35% grazie alla progettazione 3D – Allplan white paper
I vantaggi del metodo di lavoro 3D superano di gran lunga gli eventuali problemi da affrontare. Questo white paper spiega quanto ciò sia vero per gli studi di ingegneria e come lo studio MUCKINGENIEURE di Ingolstadt sia riuscito ad aumentare la propria produttività.
Le informazioni e le opzioni di analisi offerte dal disegno 2D sono sempre più inadeguate per soddisfare le esigenze della progettazione odierna, con pressioni crescenti e tempi di costruzione sempre più ridotti. Oggi è necessario uno scambio delle informazioni costante e ovunque ci si trovi. Solo chi è in grado di reagire in modo flessibile e fornire le informazioni richieste in qualsiasi momento mantiene la propria competitività.
Per vincere questa sfida, i professionisti devono sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia. Il metodo di lavoro 3D accelera le fasi di lavoro successive e offre la possibilità di ricavare piante, prospetti, sezioni, dettagli e analisi dal modello digitale. Inoltre, il passaggio al 3D è un passo fondamentale verso il Building Information Modeling (BIM).
Il nostro white paper, redatto in collaborazione con un rinomato studio di ingegneria, spiega come anche i piccoli studi di progettazione possono aumentare la produttività grazie al metodo di lavoro 3D.
Contenuto:
- Più informazioni grazie al modello 3D
- Maggiore efficienza con il modello 3D
- Tante tavole, un solo modello 3D
- Maggiore trasparenza con il modello 3D
- Processo di costruzione fluido con il modello 3D
- Progettazione strutturale 4.0 sulla base di un modello 3D
» DOWNLOAD GRATUITO DEL WHITE PAPER
Buona lettura!
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.