Data Pubblicazione:

PREVIDENZA - Un vademecum operativo su rapporti di collaborazione e obblighi verso la Gestione Separata Inps

Ingenio Napoli pubblica in anteprima, grazie alla cortese collaborazione del Delegato Inarcassa Andrea De Maio, un vademecum operativo sulla Gestione Separata Inps che intende chiarire, anche e soprattutto grazie ad esempi concreti, gli obblighi verso Inarcassa e verso l'Inps.

vademecum-inarcassa-separata.jpg

Dal Delegato Inarcassa per Napoli, Ingegner Andrea De Maio, riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota che segue.

Gentili Colleghi
ecco, in allegato a questo articolo di Ingenio Napoli, un vademecum operativo sulla Gestione Separata Inps che intende chiarire, anche e soprattutto grazie ad esempi concreti, gli obblighi verso Inarcassa e verso l'Inps. Il documento è scaricabile cliccando sul pulsante rosso “allegato” in calce al testo.
Si tratta dell’anticipazione di un documento, che è stato predisposto dagli uffici e che a breve sarà pubblicato sul sito di Inarcassa, contenente utili informazioni sulle diverse forme contrattuali e il conseguente inquadramento previdenziale e contributivo, sulle iscrizioni e cancellazioni in corso d'anno con la conseguente facoltà di frazionamento del reddito nonché sul tema del “creditore apparente”.
Confidando che il documento possa servire a risolvere i dubbi relativi agli obblighi verso Inarcassa e verso la Gestione Separata Inps, resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento a riguardo.

Cordiali Saluti
Andrea De Maio
Delegato Inarcassa per gli
Ingegneri di Napoli e Provincia

SEGUI OGNI GIORNO L'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI NAPOLI ANCHE:
SUL SITO ISTITUZIONALE, A QUESTO
LINK
SULLA PAGINA FACEBOOK, A QUESTO LINK
SUL CANALE YOUTUBE, A QUESTO LINK

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.