Prevenzione incendi: in vigore la nuova modulistica PIN-PNRR
La modulistica appena entrata in vigore è molto simile alla precedente, ma presenta una sezione dove il richiedente dovrà indicare alcune informazioni relative al procedimento in oggetto.
Presente una nuova sezione per effettuare un monitoraggio statistico delle attività
È già entrato in vigore l'obbligo di adozione della nuova modulistica PIN-PNRR per la prevenzione incendi.
Questi documenti sono stati predisposti per rispondere alle esigenze di monitoraggio dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi per le attività previste da PNRR e PNC o che siano inserite nelle Zone Economiche Speciali.
Ciò significa che le attività che non sono comprese in questi particolari regimi continueranno ad utilizzare la modulistica consueta per la presentazione di istanze, segnalazioni e dichiarazioni.
La nuova modulistica, denominata PIN 1 – 2023 PNRR e PIN 2 – 2023 PNRR è molto simile alla precedente, ma presenta una sezione integrativa dove il richiedente dovrà indicare alcune informazioni relative al procedimento in oggetto, come la tipologia di piano utilizzato o se l'intervento progettuale ha riguardato alcune specifiche tipologie di attività. L'obiettivo di questa integrazione è di effettuare un puntuale rilevamento e monitoraggio statistico delle attività finalizzate allo sviluppo e alla transizione ecologica ed energetica.
Antincendio
Area di Ingenio dedicata tema della sicurezza al fuoco: normativa vigente, sistemi e tecnologie avanzate per la prevenzione e il controllo degli incendi
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp