Data Pubblicazione:

Presentazione di planimetrie mancanti: la deroga al Vademecum Do.C.Fa. scade il 14 febbraio 2022

Presentazione di planimetrie mancanti: la deroga al Vademecum Do.C.Fa. scade il 14 febbraio 2022. Lo rende noto una circolare dell'Ufficio Provinciale di Napoli-Territorio dell'Agenzia delle Entrate. INGENIO NAPOLI ne pubblica integralmente il contenuto.

scadenza_deroga_docfa_14-febbraio.jpg
Presentazione di planimetrie mancanti: la deroga al Vademecum Do.C.Fa. scade il 14 febbraio 2022. Lo rende noto una circolare dell'Ufficio Provinciale di Napoli-Territorio dell'Agenzia delle Entrate. La circolare è stata inviata a tutti gli enti di riferimento per le categorie professionali interessate e quindi anche al Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Di seguito INGENIO NAPOLI ne pubblica integralmente il contenuto.


Oggetto: Dichiarazioni Do.C.Fa. - Presentazione di planimetrie mancanti - Deroga al vademecum Do.C.Fa. Precisazioni e termine della deroga.

Come da oggetto e per opportuna pubblicità, si trasmette a codesti Ordini professionali la presente nota di precisazione relativa alla “presentazione di planimetrie mancanti”.
Si fa seguito alla nota prot. n. 21277 del 24/01/2022 con la quale si comunicava la possibilità, in via transitoria, di presentare atti di aggiornamento Do.C.Fa. del Catasto Fabbricati con causale “Presentazione planimetria mancante”, nei casi di irreperibilità momentanea della planimetria da parte dell’ufficio, senza dichiarazione nella relazione tecnica dell’esito infruttuoso della ricerca della planimetria effettuata dall’ufficio stesso, in deroga al “Vademecum per la redazione delle dichiarazioni di Catasto Fabbricati con pacchetto applicativo Do.C.Fa.”.

Avendo adottato le opportune misure organizzative, tale deroga avrà termine il 14 febbraio 2022.

Si fa presente che, ovviamente, tutti gli atti di aggiornamento Do.C.Fa. pervenuti nel periodo transitorio saranno successivamente esaminati per la verifica della coerenza della causale di presentazione con le planimetrie successivamente rinvenute in archivio, adottando, se necessario, i necessari provvedimenti.

Cordiali saluti.

IL DIRETTORE
Mattia Barricelli
(Firmato digitalmente)

-----------------------------------

Segui ogni giorno l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.