Premio POROTON®: Vinci e fai conoscere a tutti il tuo progetto!
Hai realizzato interventi con prodotti T2D POROTON® negli ultimi 5 anni?
Pensi che il tuo progetto abbia qualcosa in più?
Vorresti valorizzare le tue idee e le tue competenze?
Allora iscriviti GRATUITAMENTE!
Aperte le iscrizioni al PREMIO POROTON® 2022
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al PREMIO POROTON® 2022, una nuova edizione del Concorso istituito dal Consorzio POROTON® Italia allo scopo di valorizzare e divulgare le buone pratiche del progettare e costruire architetture in laterizio di qualità (efficienti, durevoli, salubri e sicure), attraverso la selezione e premiazione di edifici progettati e realizzati nel pieno rispetto delle normative nazionali in materia di risparmio energetico, comfort termoigrometrico ed acustico, sicurezza al fuoco e strutturale.
Perché partecipare?
Per valorizzare, diffondere, confrontare e far crescere il proprio know-how e stile di progettazione, capaci allo stesso tempo di rispondere alle esigenze degli utenti, nel rispetto delle normative.
Chi può partecipare?
Qualsiasi tecnico/studio tecnico/gruppo di tecnici abbia realizzato l’intervento di nuova realizzazione o ristrutturazione con prodotti POROTON® negli ultimi 5 anni.
Come Partecipare?
Scarica il bando e partecipa al PREMIO POROTON® 2022, entro il 1/5/2022. Sarà sufficiente spedire al Consorzio POROTON® Italia una descrizione del progetto accompagnata da tavole di progetto e foto della costruzione oppure mettiti in contatto con il nostro ufficio tecnico T2D che ti accompagnerà all’iscrizione.
Criteri di giudizio?
La giuria terrà conto della qualità e originalità architettonica del progetto, ma anche delle modalità con cui le murature POROTON® sono state utilizzate per il raggiungimento delle prestazioni ricercate in termini di risparmio energetico, isolamento acustico, sicurezza strutturale e sicurezza al fuoco.
Premio?
La giuria composta da professionisti ed esperti del settore valuterà i progetti partecipanti stilando una graduatoria ed individuando i tre progetti ritenuti più meritevoli.
Oltre al montepremi di € 8.000 per i progetti selezionati, sarà garantita una straordinaria visibilità a tutti i progetti ammessi al Concorso tramite le nostre riviste e canali social.
Il conferimento dei premi ai vincitori avverrà in occasione della Cerimonia di premiazione che sarà aperta a tutti i partecipanti
Vincitore in carica?
Edificio residenziale Rocca di Mezzo
Insula Architettura e Ingegneria srl, Roma
Ubicazione e clima: Roma - Area Metropolitana
Zona climatica: D
Muratura: Tris® tamponamento e Linea Acustica®
Scopri il Sistema Tris® tamponamento
La giuria riconosce nel progetto un “eccellente esempio di architettura residenziale plurifamiliare dal punto di vista paesaggistico, architettonico ed ingegneristico”
>> SCOPRI IL PROGETTO VINCITORE DEL PREMIO POROTON IN CARICA
T2D, un marchio nuovo con solide radici che poggiano sull’esperienza e sulla storia di 3 aziende storiche del settore
Laterizi
Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.