Data Pubblicazione:

Premio europeo 2014 per la promozione d’impresa: selezionati i progetti italiani

selezionati i progetti che rappresenteranno l’Italia all’ottava edizione dell’European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2014), promossa dalla DG Imprese della Commissione Europea: “Crescere e competere con il contratto di rete” di Unioncamere Emilia-Romagna,“Mirabilia” della Camera di commercio di Matera

Sono due i progetti che rappresenteranno l’Italia all’ottava edizione dell’European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2014), promossa dalla DG Imprese della Commissione Europea.
 
Crescere e competere con il contratto di rete di Unioncamere regionale e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna (nella sezione “Sviluppo del contesto imprenditoriale”) e Mirabilia della Camera di commercio di Matera capofila di un partenariato di altri nove enti camerali (nella sezione “Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese”) sono stati selezionati, con unanimità di giudizio, da una Giuria istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico, raggiungendo il massimo punteggio (100/100) sulla base dei rigorosi criteri definiti dalla Commissione Europea.
 
I Premi europei per la promozione d’impresa rappresentano il riconoscimento dell’eccellenza nella promozione dell’imprenditorialità e delle piccole imprese a livello nazionale, regionale e locale. Dall’inizio del concorso, nel 2006, sono più di 2500 i progetti presentati che, nel loro insieme, hanno sostenuto la creazione più di diecimila nuove imprese.
 
La Cerimonia di premiazione avverrà nel corso della SME Assembly (Assemblea delle PMI) che si svolgerà a Napoli il 2 e 3 ottobre 2014.

Il riconoscimento del Ministero dello Sviluppo Economico – dice il segretario di Unioncamere Emilia-Romagna, Ugo Girardi - conferma la validità e l’efficacia di un progetto che è un esempio di buone pratica, per aver messo in rete le realtà camerali e il mondo associativo per promuovere la cultura e l’aggregazione di impresa”.