Data Pubblicazione:

Premi di mobilità sostenibile: annunciati i finalisti EUROCITIES

Premi di mobilità sostenibile: annunciati i finalisti EUROCITIES

Tre membri di EUROCITIES - Strasburgo, Budapest e Lubiana - hanno possibilità di vincere il contest di EUROCITIES per le loro azioni di mobilità urbana sostenibile: le città sono infatti tra i sei finalisti per due diversi premi per la mobilità sostenibile.

Strasburgo è in corsa per il premio sul Piano della Mobilità Urbana Sostenibile (SUMP ) insieme a Rivas Vaciamadrid e Vitoria- Gasteiz , mentre Budapest e Lubiana sono in gara per il premio della Settimana europea della mobilità ( EMW ) insieme a Ostersund. Il premio della Settimana europea della mobilità ( EMW ) è per l'ente locale che è più attivo nel promuovere il trasporto sostenibile e che ha introdotto nuove misure volte a promuovere il passaggio verso la mobilità verde.

Siim Kallas , commissario europeo per i trasporti , e Janez Poto?nik , commissario per l'ambiente , rivelerà i vincitori durante una cerimonia a Bruxelles il 24 marzo 2014.

Per saperne di più sui finalisti SUMP qui e la EMW finalisti : http://eurocities.eu/eurocities/news/Sustainable-mobility-awards-EUROCITIES-finalists-WSPO-9GPTYG