Prefabbricati | Costruzioni | Edilizia | Calcestruzzo sostenibile | COSTRUZIONI GENERALI BASSO CAV. ANGELO SPA
Data Pubblicazione:

Prefabbricati in cemento armato: i vantaggi del loro utilizzo

L’architettura prefabbricata in cemento armato offre velocità, precisione, risparmio economico e sostenibilità, riducendo tempi e costi di costruzione grazie a tecniche avanzate e materiali certificati. Costruzioni Generali Basso unisce innovazione, attenzione al cliente e sostenibilità per realizzare edifici personalizzati e di alta qualità.

Vantaggi del montaggio dei prefabbricati in cemento armato

Continuiamo la nostra rubrica pragmatica, fornendovi 4 validi motivi per scegliere l’architettura prefabbricata rispetto alla realizzazione in opera o con il ricorso all’edilizia tradizionale.

  • 1) Velocità ed efficienza: Il montaggio dei prefabbricati in cemento armato consente di ridurre notevolmente i tempi di costruzione rispetto alla tradizionale edilizia in loco. La produzione degli elementi nello stabilimento di Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa, a Postioma di Paese (TV), parallela ai lavori di preparazione del sito, consente di avere la struttura pronta in tempi brevi, accelerando l’intero processo di costruzione;
  • 2) Qualità e Precisione: I prefabbricati sono realizzati in ambienti controllati, il che assicura una qualità costante e uniforme. La precisione nella realizzazione degli elementi consente una perfetta adattabilità in cantiere, con il risultato di una struttura stabile e resistente;
  • 3) Risparmio Economico: Sebbene i costi iniziali possano sembrare più alti, il risparmio sui tempi di costruzione, sulle risorse e sulla riduzione degli errori in cantiere si traducono in un abbattimento dei costi complessivi del progetto. La durata delle operazioni di cantiere è ridotta e la necessità di manodopera è inferiore rispetto alle tecniche tradizionali;
  • 4) Sostenibilità: L’utilizzo dei prefabbricati in cemento armato contribuisce a una gestione più sostenibile dei materiali, riducendo gli sprechi in cantiere. I manufatti prefabbricati di Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa, sono certificati CAM. Inoltre, il calcestruzzo prefabbricato è un materiale durevole e resistente, che offre un’elevata durata nel tempo, riducendo la necessità di manutenzione.

 

(Crediti: Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa)

 

Le strutture prefabbricate offrono illimitate possibilità architettoniche e tecniche che, oltre ai vantaggi sopra elencati, permettono di combinare funzionalità e flessibilità con creatività, innovazione ed estetica.

Da sempre, Costruzioni Generali Basso crede e investe nelle potenzialità offerte dalle strutture prefabbricate e la produzione aziendale dimostra come la prefabbricazione sia in grado di esprimere una propria creatività, un proprio linguaggio, una propria identità.

Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa si distingue per la consulenza e assistenza professionale, cardini che garantiscono soluzioni su misura per ogni cliente. Conoscere a fondo il committente significa progettare edifici che soddisfino le sue esigenze dimensionali, di layout e concept, ottimizzando flussi e processi aziendali.

Dietro ogni progetto ci sono le persone: donne e uomini che vivono questo mestiere come una scelta di vita, uniti dall’obiettivo comune di realizzare opere d’eccellenza. Competenze tecniche avanzate, logiche di Project Management e prontezza nell’affrontare le sfide guidano ogni fase costruttiva.

A tutto questo si aggiunge una passione per la qualità e l’attenzione alla sostenibilità, integrando criteri di efficienza energetica. Dalla progettazione preliminare al montaggio, ogni dettaglio è curato con precisione.

 

SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI DELLA COSTRUZIONI GENERALI BASSO

Calcestruzzo sostenibile

Tutto quello che c’è da sapere sul calcestruzzo green

Scopri di più

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Edilizia

Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.

Scopri di più

Prefabbricati

I prefabbricati sono elementi costruttivi o intere strutture che vengono fabbricati in un luogo diverso rispetto al sito di installazione finale....

Scopri di più

Leggi anche