Data Pubblicazione:

Possibile sospensione dell'entrata in operatività del Sistema SISTRI fino al giugno 2013

sospensione sistri

La bozza del decreto legge cosiddetto “Incentivi” potrebbe prevedere una sospensione del sistema SISTRI per la tracciabilità dei rifiuti almeno fino al 30 giugno 2013.

In base ad alcune informazioni raccolte dall’Associazione la bozza del decreto legge “Incentivi” - Schema decreto legge recante misure urgenti per la crescita sostenibile, che dovrebbe essere presentata al prossimo Consiglio dei Ministri, conterrebbe, fra gli altri, un provvedimento recante la sospensione almeno fino al 30 giugno 2013 del termine di entrata in operatività del Sistema SISTRI - Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti, attualmente previsto per il 30 giugno p.v.. Il nuovo termine di entrata in operatività del SISTRI dovrebbe essere definito comunque da un successivo decreto del Ministero Ambiente.
Fino al nuovo termine continuerebbero ad essere applicate le prescrizioni del d.lgs. 152/06 precedenti all’istituzione del SISTRI. La sospensione riguarderebbe inoltre il pagamento dei contributi dovuti dalle imprese per l’anno 2012.