Porte d'ingresso e da garage Hörmann per la casa: gli scenari di mercato e le nuove soluzioni
Con un aumento record del 20% nei ricavi nel 2023, Hörmann Italia riunisce i concessionari a Montepulciano per discutere delle prospettive di mercato e presentare anteprime delle ultime porte d'ingresso e chiusure da garage.
Porte per ingresso e da garage Hörmann: incontro dei concessionari del Centro Italia
Scenari di mercato, ulteriori opportunità per il futuro, nuove soluzioni all’interno della già ampia offerta per il settore residenziale, coinvolgenti contest rivolti a tutta la rete dell’azienda: questi i principali temi affrontati dal management di Hörmann Italia nel corso del meeting tenutosi in provincia di Siena.
Dopo l’evento di marzo, svoltosi in provincia di Verona e dedicato ai rivenditori autorizzati del Nord-Est e del Nord-Ovest, Hörmann Italia ha riunito il 23 aprile, nella splendida cornice della Cantina di Talosa a Montepulciano, tutti i propri concessionari del Centro.
Ad aprire l’incontro è stato Stefano Tuccio, Amministratore Delegato della nota società, leader nelle chiusure, il quale ha voluto da subito ringraziare i partner per lo straordinario impegno profuso nel 2023: anche grazie alla competenza e alla professionalità della rete Hörmann, l’azienda non solo ha incrementato ulteriormente i ricavi del 20% rispetto all’anno precedente, ma ha ottenuto un mirabile risultato all’interno dell’omonimo Gruppo, posizionandosi tra le prime cinque filiali Hörmann, in termini di fatturato.
Come si chiama la porta di un garage?
Basculante o porta sezionale che deriva dalla divisione in sezioni orizzontali o verticali, unite o incernierate tra loro.
Le porte sezionali per garage offrono massimo spazio sia all'interno che all'esterno, consentendo un passaggio più ampio rispetto ai portoni basculanti e garantendo una perfetta tenuta contro gli agenti atmosferici. Omologate secondo la normativa europea 13241-1, assicurano sicurezza e conformità agli standard attuali.
Redazione di INGENIO
SCOPRI LE PORTE SEZIONALI DA GARAGE HÖRMANN
Durante la giornata, sono poi saliti sul palco il Direttore Commerciale Stefano Covi, che ha fatto da moderatore in occasione del meeting; Francesco Cavagna, area manager Nord Est, e Mauro Isopi, area manager Centro-Sud, che hanno mostrato ai partecipanti le novità che caratterizzeranno la proposta dell’azienda in termini di porte d’ingresso e porte da garage; infine Chiara Covi, Responsabile Marketing di Hörmann Italia, che ha spiegato le molteplici e sinergiche iniziative attivate dall’azienda per offrire notorietà al brand, a sostegno di tutti i partner, presentando inoltre, in assoluta anteprima, i due coinvolgenti contest cui saranno chiamati a prender parte tutti i partner dell’importante società: Hörmann Italia Photo Awards e Marketing Excellence Award.
L'evento si è concluso con la cerimonia di premiazione di alcuni rivenditori che hanno intrecciato con l’azienda una partnership ormai storica e di alcuni altri concessionari che si sono di recente distinti per le attività di marketing proposte sul territorio.
PER LEGGERE ARTICOLI SULLE PORTE E CHIUSURE HÖRMANN
CLICCA QUI
Hörmann in Italia e nel mondo
Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.
Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.
L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.
Porte e Chiusure
Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.
Professione
Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.
Progettazione
News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp