Ponti, Strutture, Simulazione Dinamica delle Folle e Interoperabilità fra Software Midas. Ecco i webinar CSPFea
Scopri i webinar organizzati da CSPFea nel mese di novembre
Segui i webinar gratuiti di CSPFea di novembre 2019
CSPFea organizza per il mese di novembre 2019 dei webinar gratuiti aperti a tutti i professionisti che sono interessati a conoscere le novità delle soluzioni software per la progettazione di Ponti, di Infrastrutture, per la simulazione di Dinamica delle Folle e l’interoperabilità fra i software Midas per interazione terreno struttura.
Di seguito le date, gli argomenti e le modalità d’iscrizione:
1. La simulazione dell’esodo delle folle con metodi numerici basati sulle “Social Forces” con Oasys MassMotion
Martedì 12 novembre 2019 ore 10.30-11.00
Scopri i metodi innovativi digitali per la valutazione della dinamica delle folle sia nell’ambito della progettazione che nella valutazione della sicurezza.
2. Progetto e verifica di un telaio in CA con MIDAS Gen
Martedì 19 novembre 2019 ore 10.00-11.00
Durante il webinar verrà presentato un esempio pratico di come eseguire il progetto e la verifica di un telaio in c.a. secondo le nuove NTC 2018 con il software MIDAS Gen.
3. Midas Civil | Tecniche di modellazione, calcolo e verifica di sottostrutture di ponti
Martedì 26 novembre 2019 ore 10.30-11.30
Durante il webinar verrà presentato il software di calcolo specifico per ponti ed infrastrutture Midas Civil, in particolare si parlerà di introduzione alla modellazione delle sottostrutture di tipo monodimensionale e bidimensionale, interazione con il terreno della struttura di fondazione, tecniche di verifica di pali di fondazione, platee, pile e spalle modellate al continuo.
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.
Ponti e Viadotti
News e approfondimenti riguardanti il tema dei ponti e viadotti: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo e il monitoraggio, i materiali e le soluzioni tecniche, il controllo e la manutenzione, la formazione e i progetti nazionali e internazionali.