Polimeri in edilizia: REHAU Italia riceve ancora la certificazione Great Place to Work®
REHAU Italia rinnova la certificazione Great Place to Work® per il 2025, confermando un ambiente lavorativo eccellente e una cultura aziendale solida, grazie all’apprezzamento di collaboratori e manager sul clima e i valori aziendali.
Certificazione Great Place to Work® rinnovata per REHAU Italia
REHAU Italia, filiale italiana del Gruppo leader nella lavorazione di polimeri, chiude il 2024 con il rinnovo dell’importante certificazione Great Place to Work®. Per il secondo anno consecutivo, collaboratori e manager si sono infatti espressi positivamente sull’esperienza lavorativa in azienda, riconfermando un elevato grado di soddisfazione, sia sulla qualità dell’ambiente di lavoro che sulla cultura aziendale, che è valso a REHAU Italia l’estensione del riconoscimento anche per il 2025.
Il 90% delle risorse umane che ha preso parte all’analisi condotta della società internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa Great Place to Work ha riconfermato il sentiment positivo sul clima, sulla cultura e sui valori fondanti di REHAU Italia, facendo registrare un punteggio in crescita in tutte le aree oggetto della survey, rispetto all’anno precedente.
Ad ottenere una valutazione particolarmente favorevole sono stati valori quali l’attenzione verso la clientela, la sostenibilità e il clima lavorativo sano, seguiti dall’innovazione, la fiducia e l’affidabilità.
VUOI CONOSCERE LE SOLUZIONI DI REHAU?
CLICCA QUI
“Non possiamo che essere orgogliosi di questo rinnovato riconoscimento” ha commentato Ivano Poletti, Country Manager di REHAU Italia. “La certificazione di Great Place To Work è un risultato molto ambito, che richiede impegno e dedizione costante nell’assicurare un ambiente di lavoro accogliente, stimolante e gratificante. Vedere riconosciuto l’impegno che ogni anno aggiunge all’employee experience nuovi modi per sentirsi parte della nostra famiglia e dare il proprio contributo nell’ambiziosa mission di migliorare la qualità della vita delle persone, è sicuramente qualcosa di cui andiamo fieri e che ci sprona a fare sempre meglio”.
L’ottenimento di un punteggio superiore alla media nelle dimensioni credibilità, rispetto, orgoglio, coesione ed equità, ha permesso a REHAU Italia di conseguire per la seconda volta l’importante certificazione e di ottenere un’istantanea diretta di come i suoi collaboratori reputino l’azienda un ambiente di lavoro eccellente, dove una solida cultura aziendale e un radicato clima di fiducia contribuiscono a motivare le persone e a far crescere il business.
Con la certificazione di Great Place to Work®, REHAU Italia inaugura il nuovo anno con un ulteriore stimolo nel continuare a mettere al centro le persone.
La certificazione Great Place to Work©
La certificazione Great Place to Work© permette alle organizzazioni con più di 10 collaboratori di essere riconosciute a livello mondiale come luoghi di lavoro di alta qualità, che valorizzano il proprio personale e promuovono una cultura organizzativa positiva.
Ottenere questa certificazione significa essere identificati come leader nel mercato del lavoro, con un impatto positivo sulla motivazione, l'orgoglio dei dipendenti e le performance finanziarie dell'azienda. Annualmente, le aziende con i punteggi più alti entrano nella Classifica dei migliori ambienti di lavoro, come i Best Workplaces Italia™, e partecipano anche a classifiche speciali come Best Workplaces for Women, for Millennials e for Diversity & Inclusion.
Il modello metodologico di Great Place to Work®, basato su oltre 40 anni di ricerche, pone la fiducia come elemento centrale nelle relazioni quotidiane in azienda, misurata attraverso il Questionario di clima Trust Index®.
Il modello Great Place to Work for All™ sostiene che un ottimo ambiente di lavoro debba esserlo per tutti, indipendentemente dalle caratteristiche personali e dal ruolo in azienda.
SCOPRI TUTTE LE SOLUZIONI REHAU
Il Gruppo REHAU è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, RAUMEDIC, REHAU Automotive e REHAU Industries. Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti. Da quasi un secolo, REHAU sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili - Engineering progress. Enhancing lives.
Certificazione
Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp