Per visitare questa pagina devi prima effettuare l’accesso.
Architettura | ISOPLAM SRL
Data Pubblicazione:

Plamina Ottone e lo stile Raw Chic: quando l’imperfezione diventa unicità con il rivestimento decorativo Isoplam

Isoplam illumina il design Raw Chic con Plamina, soluzione cementizia che combina audacia e bellezza riproducendo l’effetto metallo sulle pareti. Nella versione Ottone, Plamina trasforma l'interior design, elevando l'armonia dell'imperfezione a un nuovo standard estetico.

Il nuovo rivestimento decorativo cementizio Isoplam che sposa i trend dell'interior design

Nel panorama del design moderno, lo stile Raw Chic si fa strada come tendenza significativa: influenza ogni aspetto dell'interior design e riflette il desiderio di ritrovare autenticità e personalità.

Questo stile celebra la bellezza dell'imperfezione con abbinamenti inediti, per esempio grazie all’effetto materico irregolare conferito dai metalli. Un elemento che, se in passato era relegato alla categoria industriale, oggi aggiunge un innegabile appeal metropolitano agli interni, accentuando l’unicità degli ambienti.

Plamina Ottone Isoplam finitura Canna di Bamboo.

Plamina di Isoplam

Il rivestimento decorativo Plamina di Isoplam incarna alla perfezione lo spirito del design Raw Chic, elevando il concetto di imperfezione a una nuova forma di peculiarità e offrendo un punto di equilibrio tra l’audace e l’inesplorato. Questo prodotto a base cementizia può essere applicato a parete per un effetto suggestivo, che punta non solo a simulare l’aspetto dei metalli preziosi, ma ad esaltarne anche la brillantezza, trasformandoli in un elemento protagonista dell’arredo.

In più, con il suo tocco variabile e naturalmente invecchiato, Plamina evoca il fascino delle strutture di un tempo, traducendolo in un linguaggio di stile contemporaneo ed elegante.

La poesia visiva e materica di Plamina Ottone

È scintillante, vivace, e sprigiona una luce calda e accogliente: la nuance Ottone di Plamina cattura l'attenzione e ridefinisce la tradizionale nozione di parete: non più semplice sfondo, ma come focus di una stanza, capace di modificare la percezione dello spazio e influenzare l'intero ambiente con la sua presenza.

Il suo intenso effetto metallico crea giochi di chiaroscuri che rendono la materia viva, complice anche la texture unica di Plamina, visivamente intrigante, che grazie alla sua irregolarità riflette la luce in modo sempre diverso, a seconda dell'angolo di visione. Oltre alla brillantezza dell’ottone, questo rivestimento decorativo firmato Isoplam è in grado di riprodurre il calore del bronzo, la lucentezza del rame e perfino i bagliori di ferro, stagno e zinco.

Plamina Ottone Isoplam finitura Liscia.

Qualità, resistenza e versatilità del rivestimento Isoplam

Facilmente applicabile su pareti, soffitti e complementi indoor come mensole, tavoli e piani cucina, Plamina è un rivestimento a base di acqua, leganti privi di solventi e pregiate polveri metalliche.

Le sue proprietà tecniche ed estetiche non solo permettono di caratterizzare la materia, rendendola fortemente espressiva, ma consentono anche di realizzare superfici resistenti agli urti e agli impatti di oggetti.

Pensato per valorizzare superfici nuove o da restaurare, con i suoi effetti materici o lucidi Plamina resiste anche alle muffe e può rivestire intonaci (a base di leganti idraulici, gesso e calce), supporti imbiancati con pitture sintetiche o minerali, cartongesso, calcestruzzo, legno (MDF, compensato, truciolare e simili), fibrocemento, metallo o pvc.

Una dichiarazione di stile, nonché di eccellenti prestazioni tecniche, che si presta a una moltitudine di applicazioni: dall'ambiente domestico a quello di un lussuoso hotel o di un raffinato ristorante.

Plamina Ottone Isoplam finitura materica.

ISOPLAM Concreativity: la forza del cemento incontra la creatività

Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, personalizzabili attraverso una gamma infinita di colori, effetti e texture.

Le basse emissioni V.O.C. e l’assenza di formaldeide garantiscono la sostenibilità delle sue soluzioni, caratterizzate anche dall’uso di inserti naturali e prodotti a base acqua.

Quarant’anni di esperienza, innovazione e competenza sempre al servizio dei professionisti della progettazione.

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Leggi anche