Ciclabili | Mobilità | Ambiente | Sostenibilità
Data Pubblicazione:

PISTE CICLABILI CONTINUE, SICURE, CHE NON SI STACCANO e NON FANNO CREPE

le superfici in resina realizzate con la Linea Urban Design garantiscono una sicurezza ineguagliabile. Perfettamente integrate con il sottofondo, le superfici in resina non si staccano, sono continue, non formano fratture o crepe

La mobilità urbana sempre più spesso richiede piste ciclopedonabili o passerelle.

Le esigenze progettuali di questi percorsi devono garantire la massima affidabilità e fruibilità da parte di persone e mezzi. Scegliere la Linea Urban Design di IPM ITALIA significa guardare avanti.

Mentre le pavimentazioni tradizionali (mattonelle autobloccanti o asfalto) sentono l’usura e si dissestano, le superfici in resina realizzate con la Linea Urban Design  garantiscono una sicurezza ineguagliabile. Perfettamente integrate con il sottofondo, le superfici in resina non si staccano, sono continue, non formano fratture o crepe.

Tali caratteristiche rendono i rivestimenti in resina sicuri anche in frangenti davvero particolari, un notevole apprezzamento è stato riscontato anche da parte delle autorità.

Proprio grazie all’ottima adesione le pavimentazioni anche in luoghi pubblici, risultano impossibili da staccare e da utilizzare per usi impropri o atti di vandalismo.

La proprietà antisdrucciolo è stabile nel tempo, anche nelle peggiori condizioni climatiche, garantisce drenabilità limitando o annullando i ristagni d’acqua.

Lo spessore medio del manto varia da 1,2 mm per il sistema Freetime fino ai 20 mm del sistema U.D. Geo: la mancanza di fughe, l’elevata adesione e la possibilità di variare gli spessori durante la posa migliorano la planarità.

In caso di rotture accidentali, gli spessori limitati non generano comunque pericolose buche o dislivelli come avviene nei sistemi asfalto o autobloccanti.

La grande disponibilità di graniglie, differenti per dimensione, forma e colore, rende le nostre pavimentazioni adatte a qualunque contesto estetico, valorizzando le doti antisdrucciolo con un tocco naturale.

Ecco le Criticità che Linea Urban Design è in grado di superare:

• Sicurezza

• Capacità di assorbire microlesioni e dilatazioni termiche

• Comfort di camminata

• Resistenza all’urto

• Resistenza agli agenti atmosferici

• Planarità

I sistemi progettati per questi ambienti sono:

• U.D. Freetime. Sistema ecocompatibile per piste ciclopedonabili

• U.D. Geo Drena/Filtra. Sistema eco-compatibile drenante/filtrante per l’outdoor

Per saperne di più: www.ipmitalia.it/media/filer_public/90/b8/90b862f6-d179-48c2-8c50-3073c93f59a6/xoutdoor.pdf


Dal 1981 IPM operà con professionalità e passione nella formulazione, produzione e posa di rivestimenti in resina e pavimentazioni industriali Hi-tech in calcestruzzo.

La capacità di produzione e applicazione dei materiali, da sempre il punto di forza dell’azienda, permette ad ogni Cliente di rivolgersi ad un unico partner, per soddisfare in modo rapido e completo qualsiasi esigenza.

Attraverso l’applicazione dei nostri materiali all’avanguardia, siamo in grado di realizzare rivestimenti altamente performanti ed ecologici, ideali per qualsiasi ambito merceologico.

Il know-how raggiunto ha reso IPM Italia una realtà leader nel settore, capace, nel corso degli anni, di costruire una rete capillare di agenti di vendita e di applicatori certificati IPM Italia, operanti, sia sul territorio nazionale che internazionale, secondo il Sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza IPM Italia, certificato UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004. 

IPM Italia dispone anche di attestazione SOA in Categoria OS6, Classifica IV° e inoltre provvede a che tutti gli agenti di vendita, in collaborazione con esperti, seguano aggiornamenti professionali tecnici-formativi.

Dal 2012 IPM Italia ha acquisito il marchio Resistyle, punto di riferimento nel settore della resina decorativa, per offrire soluzioni ad alta resistenza e originalità visiva: l’estro del design si sposa con la qualità e la garanzia dei materiali ecocompatibili.

Infine l’azienda, sta consolidando di anno in anno la sua presenza sui mercati mondiali grazie a IPM Company e all’acquisizione del marchio svizzero Technifloor, leader da 50 anni nel mondo dei rivestimenti in resina, che ha rappresentato per IPM Italia un’ulteriore crescita in termini di qualità, ricerca e sviluppo.


 

 

Redazione PAVIMENTI

PAVIMENTI-WEB è il portale dedicato a chi opera nel settore dei pavimenti in Italia. L'Italia rappresenta l'eccellenza in tutto il mondo per quanto concerne le pavimentazioni: le ceramiche,...

Scheda

Contatti: Sito Web

Ambiente

Con questo Topic sono raccolte le news e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.

Scopri di più

Ciclabili

Le ciclabili sono più di semplici corsie per biciclette; sono fondamentali per una mobilità urbana sostenibile, riducendo l'inquinamento, il traffico e promuovendo uno stile di vita attivo nelle città.

Scopri di più

Mobilità

Articoli tecnici, approfondimenti e news che riguardano il tema della mobilità efficiente, sicura, accessibile e sostenibile.

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più