Infrastrutture | Costruzioni | Digitalizzazione | Facciate Edifici | Materiali e Tecniche Costruttive | Edilizia | Pavimenti per Interni | KERAKOLL SPA
Data Pubblicazione:

Piattaforma integrata e prodotti di posa, edilizia e superfici: Kerakoll a servizio del rinnovamento infrastrutturale

Kerakoll, esperto nel settore delle costruzioni, supporta il rinnovamento infrastrutturale italiano attraverso una piattaforma integrata di servizi e una vasta gamma di prodotti, in linea con le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Kerakoll al servizio del rinnovamento infrastrutturale del Paese, dei professionisti e delle imprese (PNRR)

Grazie a una piattaforma integrata di servizi e a un sistema di offerta di prodotti dedicata, Kerakoll è il partner ideale per affrontare al meglio le sfide del PNRR.

Kerakoll, dal 1968 protagonista nella produzione di materiali da costruzione e nell’innovazione nel settore, mette le sue competenze e prodotti al servizio del rinnovamento infrastrutturale dell’Italia, dei professionisti e delle imprese che dovranno attuarlo.

L’Italia si trova oggi in una fase determinante per il suo futuro, con la possibilità di utilizzare al meglio i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un grande programma di rinnovamento e di rinforzo del suo patrimonio infrastrutturale.

Le risorse messe a disposizione dal PNRR nelle missioni dedicate alla coesione e all’inclusione, all’istruzione e alla salute possono, infatti, avere un impatto significativo in aree come la riqualificazione urbana, l’edilizia popolare e quella scolastica, oltre che per le strutture socio-sanitarie, per le quali la stessa Commissione Europea ha evidenziato un importante gap da colmare entro il 2030.

Una sfida che coinvolge numerosi protagonisti: dagli enti locali che possono individuare e finanziare gli interventi prioritari, ai professionisti incaricati di progettare e scegliere le migliori soluzioni tecniche per il rinforzo e il ripristino di edifici pubblici di vario genere, fino alle imprese impegnate quotidianamente nei cantieri e nella concreta realizzazione dei progetti.

Kerakoll si propone come partner e coprotagonista di questa grande fase di cambiamento, consapevole che, come Società Benefit certificata B Corp, si impegna in prima persona a sostegno dello sviluppo e del miglioramento delle comunità e dei territori in cui opera con un’offerta integrata di prodotti e servizi.

Il sistema di offerta Kerakoll si traduce, infatti, in una piattaforma integrata in grado di creare valore e portare efficienza all’interno del settore edilizio, abilitando relazioni di fiducia e coinvolgendo tutti gli attori della filiera costruttiva.

Un supporto a 360 gradi, reso possibile da vari fattori: una gamma completa di prodotti per la Posa, l’Edilizia e le Superfici, un’offerta di soluzioni integrate ed esclusive, un servizio di consulenza e assistenza tecnica. Oltre a una capillare presenza sul territorio dei suoi consulenti, in grado di affiancare enti, progettisti e imprese nelle migliori e più sostenibili scelte progettuali e di materiali, per qualsiasi tipo di progetto e di intervento di rinforzo.

 

Kerakoll
(Kerakoll)

 

La piattaforma digitale integrata Kerakoll e prodotti innovativi

All’interno della piattaforma Kerakoll il cliente potrà trovare servizi pensati per rispondere in modo puntuale e personalizzato alle sue esigenze.

  • Genius Lab: la piattaforma digitale che permette ai progettisti di gestire i progetti in un unico ambiente di lavoro, in collaborazione con i consulenti Kerakoll e in una rete che unisce i professionisti del settore.
  • Geoforce One: il software di calcolo a disposizione degli ingegneri per supportarli nella progettazione di interventi di rinforzo, attraverso l’utilizzo di tecnologie e materiali sviluppati e certificati Kerakoll.
  • Delivery At Place (DAP): un sistema di trasporto che garantisce un servizio di consegna veloce, affidabile e sicuro dei prodotti Kerakoll.
  • Technical Customer Service (TCS): il servizio di assistenza tecnica online, che permette di gestire velocemente e in modo efficace una richiesta di sopralluogo in cantiere o la prenotazione di una visita nei nostri showroom.

Soluzioni personalizzate che si integrano perfettamente con quelli che da sempre sono i principali punti di forza di Kerakoll:

  • una gamma di prodotti, certificati e innovativi, sviluppati per rispondere a ogni esigenza tecnica;
  • una serie di servizi pensati per offrire il massimo supporto agli operatori del settore, dalla progettazione al completamento del cantiere;
  • una rete capillare di professionisti in grado di offrire una consulenza specialistica personalizzata.

 


VUOI SCOPRIRE
 ALTRI PRODOTTI DI KERAKOLL?  CLICCA QUI


Kerakoll

Kerakoll Group è una realtà multinazionale attiva nel settore dell’edilizia, con un’offerta integrata di prodotti e servizi per costruire luoghi migliori in cui vivere.
Nata nel 1968, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, con la produzione di adesivi per piastrelle, Kerakoll opera oggi attraverso tre Business Unit, focalizzate nel mondo della Posa, dell’Edilizia e delle Superfici. Il Gruppo ha realizzato 744 milioni di euro di fatturato nel 2022 – di cui il 62% in Italia e il 38% sui mercati esteri – e conta circa 2.200 collaboratori diretti e indiretti. È presente direttamente in 11 paesi, con 17 stabilimenti produttivi. Kerakoll è Società Benefit e nel 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp, a conferma del suo percorso ESG verso un nuovo modello d’impresa per generare valore economico, sociale e ambientale.

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Edilizia

Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.

Scopri di più

Facciate Edifici

News e approfondimenti relativi alle facciate degli edifici: isolamento termico e acustico, efficienza energetica, patologie edili e interventi di conservazione per immobili preesistenti.

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Pavimenti per Interni

Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...

Scopri di più

Leggi anche