Previdenza Professionale
Data Pubblicazione:

Petizione x INARCASSA: compensiamo i debiti previdenziali con i crediti d'imposta

IIl Decreto 10 gennaio 2014 dei Ministeri del Lavoro e delle Finanza consente a tutti gli Enti previdenziali dei liberi professionisti (Inarcassa compreso) di agevolare gli iscritti per compensare i crediti d’imposta con lo Stato con i debiti previdenziali, ferme restando le altre formule di pagamento.

L’agevolazione, per essere inserita a regime, deve essere preceduta da una modifica del Regolamento Generale deliberata del Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa.

Delibera che però non è arrivata e quindi non è ancora consentito agli iscritti di INARCASSA di compensare i crediti d’imposta con lo Stato con i debiti previdenziali.

Sul portale dedicato alle petizioni http://www.change.org è stata quindi postata un petizione che invita la Presidente di INARCASSA Paola Muratorio a rivedere la posizione del C.N.D., e di adottare questo provvedimento.

Per chi volesse firmare il LINK alla petizione è il seguente: Petizione Change Org

 


TAG: INARCASSA, debiti previdenziali, compensazione dei crediti di imposta

Previdenza Professionale

Con questo TOPIC riportiamo tutto quello che riguarda la previdenza dei liberi professionisti: le informazioni dalle casse, le scadenze, le soluzioni di pagamento, i pareri degli esperti.

Scopri di più