Percorso AiCARR sul processo del Commissioning, per professionisti con una marcia in più
Tra ottobre e novembre AiCARR organizza un percorso formativo dedicato al commissioning, dedicata ai professionisti che intendono acquisire una marcia in più sul mercato del lavoro. Dopo le lezioni formative ci sarà la possibilità di affrontare l’esame di certificazione per Commissioning Authority.
Percorso Specialistico
Il processo del Commissioning
In diretta web dal 25 ottobre, in presenza il 29 novembre
L’edizione 2023 del Percorso sul Commissioning, in programma dal 25 ottobre, si propone con una nuova formula, pensata per unire la praticità della formazione a distanza alla partecipazione "live": il Percorso si svolgerà infatti in diretta web per sei mattine, mentre l’ultima lezione sarà tenuta interamente in presenza presso la sede di AiCARR a Milano, in modo da favorire un vivace dibattito fra professionisti.
Le competenze offerte dal Percorso permettono, unitamente all’esperienza necessaria, di affrontare l’esame di certificazione per Commissioning Authority e di soddisfare uno dei requisiti premianti per la selezione dei candidati da parte degli appaltatori, ossia avere eseguito progetti sottoposti a Commissioning, come indicato dal DM 23 giugno 2022 sui CAM in edilizia.
Più nel particolare, nel corso delle giornate di lezione verranno affrontati tutti gli argomenti necessari a fornire una dettagliata conoscenza del Commissioning:
- Concept Pre-Design;
- Design, Construction;
- Occupancy;
- Operation;
- Retrocommissioning.
CFP: per ingegneri.
Docenti
- Ing. Enzio Bestazzi - A.I. Studio;
- Ing. Giuseppe Bonfante - Onleco srl
Tutti i docenti del corso sono Commissioning Authorities certificate.
Il calendario
- 25 e 26 ottobre;
- 8-10-22-24 novembre: lezioni online;
- 29 novembre: lezione in presenza
Formazione
News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp