Pavimenti resilienti: pubblicata la norma UNI 11515-2:2020 sulla qualifica dei posatori
Uni - Ente Italiano di Normazione ha pubblicato l'aggiornamento alla norma UNI 11515-2 sulla figura del posatore di rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni. I dettagli.
UNI 11515-2: Requisiti di conoscenza, abilità e competenza dei posatori di rivestimenti resilienti a pavimento
È entrata in vigore il 06 agosto 2020 la norma UNI 11515-2:2020 relativa ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza dei posatori dei rivestimenti resilienti, tessili e laminati a pavimento. La norma in oggetto sostituisce la UNI 11515-2:2015.
La commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio dell'Ente Italiano di Normazione (UNI) ha pubblicato recentemente un aggiornamento alla norma UNI 11515-2 in materia di pavimentazioni. La norma si occupa dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza dei posatori di rivestimenti resilienti, tessili e laminati per pavimentazioni.
Nella norma si definisce la figura del posatore di rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni, delineandone i requisiti fondamentali, l’insieme di conoscenze, abilità e competenze che nell’ambito della filiera delle costruzioni possano distinguere e caratterizzare il posatore professionale nei rapporti verso committenti pubblici e privati, imprese, progettisti, prescrittori, ecc.
Normativa Tecnica
Con questo TOPIC raccogliamo le news e gli approfondimenti che riguardano il tema della normativa tecnica: le nuove disposizioni, le sentenze, i pareri e commenti, l’analisi di casi concreti, il commento degli esperti.
Pavimenti per Interni
Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...