FRP - Fiber Reinforced Polymers | Calcestruzzo Armato | Pavimenti Industriali | FRC - Calcestruzzo Fibrorinforzato | LA MATASSINA SRL
Data Pubblicazione:

Pavimenti o calcestruzzi faccia a vista: qualità ed estetica grazie alla fibra polimerica de La Matassina

La fibra polimerica POLIFER 850 de La Matassina migliora la durabilità e le proprietà meccaniche del calcestruzzo, resistendo alla corrosione e alle condizioni ambientali aggressive, garantendo stabilità strutturale senza comprometterne l'estetica. Certificata CE e FDES, è utilizzata per pavimentazioni industriali, intonaci, edifici residenziali e prefabbricati, offrendo un'alternativa efficiente alle reti metalliche per opere civili e industriali di alta qualità.

POLIFER 850 è una fibra polimerica idrorepellente, indeformabile e resistente alle sostanze alcaline

POLIFER 850 è la nostra fibra polimerica strutturale, progettata per migliorare la durabilità e le proprietà meccaniche del calcestruzzo; con le sue caratteristiche è in grado di coniugare l’alta resistenza alla durevolezza, per una struttura dall’estetica impeccabile senza però intaccarne la stabilità.

Prodotta da copolimero poliolefinico ad alta intensità, POLIFER 850 non dà segni di corrosione esterni e non si deteriora in nessuna condizione ambientale chimico aggressiva, assicurando la massima durata dell’opera.

La nostra fibra è idrorepellente, indeformabile e resistente alle sostanze alcaline; si disperde in modo omogeneo nel conglomerato senza formare nidi, creando una micro-armatura che accresce le prestazioni meccaniche del calcestruzzo impedendo la formazione di micro-fessure.

POLIFER 850 è di semplice utilizzo, le fibre sono facilmente distribuibili e non danneggiano né i mezzi di pompaggio né gli ugelli di spruzzo, evitando frequenti e costose manutenzioni.

Date le sue caratteristiche la fibra viene utilizzata principalmente per pavimentazioni industriali esterne e interne, per intonaci e massetti, nell’edilizia abitativa e in prefabbricazione (pannelli, elementi prefabbricati per gallerie, canalizzazioni, ecc.).

Il calcestruzzo fibrorinforzato con le fibre polimeriche ad alte prestazioni risulta un’efficiente alternativa all’impiego di reti metalliche poiché contribuisce in modo determinante al miglioramento della qualità delle opere civili ed industriali.

La fibra POLIFER 850 è certificata CE con le prestazioni in accordo alla norma UNI EN 14889-2 per applicazioni strutturali nel calcestruzzo.

Di recente questo prodotto, unitamente agli altri della ns gamma, ha ottenuto la certificazione FDES che ne analizza l’intero ciclo di vita, con l'obiettivo di rendere più sostenibile la filiera produttiva.

 

SCOPRI DI PIU' SU POLIFER 850 DE LA MATASSINA

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

FRC - Calcestruzzo Fibrorinforzato

Con il topic "FRC" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sugli Fiber Reinforced Concrete e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

FRP - Fiber Reinforced Polymers

Con il topic "FRP" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sugli Fiber Reinforced Polymers e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Pavimenti Industriali

Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche