Parquet | Pavimenti per Esterni | Pavimenti per Interni | Pavimenti radianti
Data Pubblicazione:

Pavimenti in Legno: AIPPL celebra 30 anni di attività associativa e rinnova gli organi associativi

Il 2024 si è rivelato un anno molto speciale per AIPPL! L'Associazione ha raggiunto l'importante traguardo dei 30 anni di attività, celebrati lo scorso 21 novembre, giornata in cui si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l’Associazione nel triennio 2024-2027.

Pietro Belloni confermato Presidente AIPPL

«Sono molto onorato e orgoglioso della fiducia che l’assemblea ha nuovamente riposto in me a rappresentarli per il prossimo triennio», ha dichiarato Pietro Belloni, Presidente AIPPL al suo secondo mandato.

«Il Consiglio direttivo uscente è stato riconfermato con l’ingresso di due nuovi membri tra cui una consigliera - per la prima volta in 30 anni di attività AIPPL e dell’associazionismo del parquet - una nomina che rappresenta un cambiamento nell’approccio alla professione del parchettista e alle attività in cantiere. Ci aspetta un triennio sicuramente intenso, ma con una bella squadra sappiamo di poter fare del nostro meglio sia per i soci sia per la categoria dei parchettisti e di tutta la filiera».

 

Il Consiglio Direttivo di AIPPL per il triennio 2024-2027
Il Consiglio Direttivo di AIPPL per il triennio 2024-2027. In piedi da destra verso sinistra: il Presidente Pietro Belloni (andando a sinistra verso Salvador) Daniele Colombo, Maurizio Confalonieri, Stefano Ghinelli, Mirko Cetta (Vice Presidente), Dalvano Salvador. In basso: Giovanni Morabito, Giovanni Sonzogni, Cinzia Schiraldi. (© AIPPL)

 

La squadra del Consiglio direttivo AIPPL 2024-2027

  • Presidente
    Pietro Belloni
  • Vicepresidente
    Mirko Cetta
  • Consiglieri
    Daniele Colombo, Maurizio Confalonieri, Stefano Ghinelli, Giovanni Morabito, Dalvano Salvador, Cinzia Schiraldi, Giovanni Sonzogni
  • Presidente Collegio dei Revisori
    Alessandro Scarpa
  • Revisori
    Giuseppe D’Agruma, Oscar Mancino
  • Presidente Collegio dei Probiviri
    Avv. Francesco Diletto
  • Probiviri
    Daniele Bianchi, Giorgio Bramini

 

Le parole del nuovo giovane Vicepresidente Mirko Cetta

«Si apre un nuovo capitolo per l’Associazione e sono onorato della nomina di Vicepresidente», ha commentato Mirko Cetta.

«Ho l’opportunità di contribuire attivamente al rafforzamento della nostra comunità professionale e alla crescita del settore delle pavimentazioni in legno in Italia. L’assemblea del 21 novembre ha aperto un ampio dibattito sull’evoluzione dell’Associazione, con focus sullo sviluppo di nuove iniziative che possano sostenere i professionisti del settore, promuovere la formazione continua e affrontare le sfide normative e tecnologie in continua evoluzione.

In qualità di Vicepresidente, il mio impegno sarà quello di collaborare con il Presidente e con tutti i membri del Consiglio direttivo affinché AIPPL continui a essere un punto di riferimento autorevole per chi opera nel settore dei pavimenti in legno o a base di legno. Sono consapevole delle responsabilità che il mio ruolo comporta, ma sono anche entusiasta delle possibilità di crescita e sviluppo che potranno prospettarsi. Mi impegnerò a valorizzare la rete di professionisti che costituisce l’Associazione rafforzando il nostro ruolo nel panorama italiano e internazionale, e cercando sempre nuove soluzioni per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Auspico che questa nuova fase sia per tutti noi l’occasione per confrontarci, crescere insieme e affrontare le sfide che il futuro ci riserva con determinazione e passione».

AIPPL si prepara quindi a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, puntando su innovazione, formazione e collaborazione per guidare il settore delle pavimentazioni in legno verso nuovi traguardi.

 

Chi è AIPPL

L’ Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno riunisce aziende che sono espressione di ruoli e figure chiave dell’intera filiera del legno, posatori innanzitutto, punti vendita specializzati, produttori di materiali e soluzioni per l’attività di posa in opera, isolamento, levigatura, manutenzione e restauro.

AIPPL propone momenti di confronto tra gli associati con finalità formative - Academy, convegni, seminari - su temi particolarmente vicini alle imprese e, comunque, costantemente affrontati con approccio professionale. Filo conduttore di ogni evento è la qualificazione della professione del posatore tramite un’idea di Associazione che punta ad aggregare professionisti che operano nel settore della pavimentazione di legno: dal singolo posatore alle micro aziende familiari alle aziende più strutturate.

I temi spaziano dalle dinamiche per rendere più competitive le piccole imprese migliorando gli aspetti organizzativi alle opportunità offerte ai singoli professionisti della posa di stringere sinergie con partner che supportano l’Associazione, fino al monitoraggio su “cosa chiede” il settore. AIPPL propone anche incontri tra produttori del mondo della posa e professionisti, imprese e consulenti per metterne a fuoco le reciproche aspettative. L’obiettivo è cogliere le attese di un’offerta qualificata rispondendo con gli strumenti più adeguati.

Parquet

Con questo Topic raccogliamo le news e gli articoli pubblicati sui Parquet, dai materiali ai prodotti, dall’applicazione al contenzioso.

Scopri di più

Pavimenti per Esterni

Le pavimentazioni outdoor, che spaziano dalle superfici per terrazze ai camminamenti nei giardini, dai bordi piscina fino alle pavimentazioni...

Scopri di più

Pavimenti per Interni

Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...

Scopri di più

Pavimenti radianti

I sistemi radianti a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento, insieme ai soffitti e pareti radianti, sono una soluzione...

Scopri di più

Leggi anche