Data Pubblicazione:

Pavimentazioni di legno per esterni, la UNI1604600 in fase di inchiesta pubblica finale

Una nuova norma per le pavimentazioni in legno per esterni relativa nello specifico ai requisiti degli elementi di appoggio e fissaggio e alle modalità di posa in opera

“Pavimentazioni di legno per esterni - Parte 2: Requisiti degli elementi di appoggio e di fissaggio e modalità di posa in opera delle pavimentazioni” è il titolo del progetto di norma UNI1604600 del GL 05 “Legno non strutturale” (Commissione Legno).

uni-decking.jpg

Entrato il 25 maggio nella fase di inchiesta pubblica finale, il progetto definisce le tipologie e le caratteristiche pertinenti degli elementi di appoggio delle pavimentazioni di legno per esterni, posate mediante fissaggio meccanico o a incastro e degli elementi di fissaggio stesso. Definisce inoltre le modalità di posa in opera delle pavimentazioni per esterno per impiego permanente.

Il progetto si applica agli elementi di appoggio di legno compresi quelli con durabilità indotta (per esempio mediante impregnazione, trattamento superficiale, ecc.), metallo, plastica o altri materiali.

L’inchiesta pubblica finale terminerà il 22 luglio 2018. Fino a tale data è possibile inviare commenti dalle pagine dedicate