Pavilux di Isoplam: la superficie cementizia resistente e duratura studiata per l’ambito industriale
Affrontare le necessità degli spazi industriali con l'innovativa pavimentazione Pavilux di Isoplam: resistenza, durabilità e prestazioni eccezionali al servizio della progettazione di piazzali, parcheggi, centri logistici e aree di carico/scarico.
Pavimentazioni industriali in calcestruzzo per la logistica e piazzali esterni
Nel mondo dell'industria e della logistica, la progettazione di pavimentazioni e piazzali esterni rappresenta un elemento chiave per garantire prestazioni tecniche ottimali e una durabilità a lungo termine.
Ogni giorno, questi spazi devono affrontare traffico intenso, carichi pesanti e la necessità di rispettare normative sempre più stringenti in termini di planarità, orizzontalità e sicurezza.
Non si tratta solo di prevenire difetti estetici come fessurazioni o deformazioni, ma di garantire un ambiente sicuro per veicoli, impianti e, soprattutto, persone.
La pavimentazione che si adatta a qualsiasi contesto industriale
Pavilux di Isoplam è la soluzione cementizia pensata per le esigenze specifiche del settore industriale. Combina la robustezza e l'estetica essenziale del calcestruzzo per creare superfici continue in grado di resistere alle condizioni più severe, garantendo nel contempo un'ampia personalizzazione che soddisfa le necessità progettuali più specifiche.
A seconda dell’ambiente – interno o esterno – e della funzione, Pavilux può essere personalizzato in diverse varianti.
- Pavilux Macrodur e Pavilux Extra, sono perfetti sia in ambito civile, sia in contesti commerciali ed industriali a traffico prevalentemente gommato (parcheggi, piazzali, scuole, ospedali, depositi).
- Pavilux Crystalquarz, realizzato con l’aggiunta di quarzo sferoidale purissimo, eleva ulteriormente la resistenza del calcestruzzo per renderlo adatto anche in luoghi a traffico pesante.
- Pavilux Corundum D9, con quarzo sferoidale e corindone, è invece una superficie dall’elevata resistenza all’attrito volvente e radente e all’impatto accidentale, quindi perfetto per centri logistici, porti, aeroporti e piazzali di carico/scarico.
- Pavilux Acciaio, infine, con quarzo sferoidale tedesco e acciaio, è in grado di impedire la formazione di scintille (e quindi di incendi) ed è pertanto consigliato per industrie siderurgiche e metallurgiche.
L'eccellenza in termini di resistenza e affidabilità
Le ottime doti di resistenza all'abrasione, all'usura e agli impatti accidentali, di cui sono dotate tutte le varianti di Pavilux, si combinano con un ulteriore punto di forza: la corazzatura superficiale.
Questa peculiarità riduce la formazione di polvere e la penetrazione di oli e grassi, facilitando la pulizia e riducendo la necessità di interventi di manutenzione costosi e frequenti. Inoltre, la corazzatura fornisce una resistenza ineguagliabile agli agenti atmosferici, al gelo, al disgelo e all'attacco dei sali decongelanti.
Per innalzare ulteriormente le performance complessive del rivestimento, Isoplam ha previsto anche la possibilità di applicare su Pavilux delle finiture superficiali orientate a ottenere benefici ben precisi. È possibile infatti richiedere trattamenti antiolio, antiscivolo, antipolvere, antisale, idrorepellenti o antimacchia, nonché particolari accorgimenti dedicati all’industria alimentare o chimica.
Infine, Pavilux si dimostra idoneo anche alle variazioni per l’effetto isola di calore, con valore SRI (Solar Reflectance Index) pari a 33 secondo il metodo di prova ASTM E1980.
ISOPLAM Concreativity: la forza del cemento incontra la creatività
Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, personalizzabili attraverso una gamma infinita di colori, effetti e texture.
Le basse emissioni V.O.C. e l’assenza di formaldeide garantiscono la sostenibilità delle sue soluzioni, caratterizzate anche dall’uso di inserti naturali e prodotti a base acqua.
Quarant’anni di esperienza, innovazione e competenza sempre al servizio dei professionisti della progettazione.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Pavimenti Industriali
Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
Pavimenti per Esterni
Le pavimentazioni outdoor, che spaziano dalle superfici per terrazze ai camminamenti nei giardini, dai bordi piscina fino alle pavimentazioni...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp