Data Pubblicazione:

Partono i corsi di formazione per pompisti Fomedil – Atecap

Partono i corsi di formazione per pompisti Fomedil – Atecap

Nell’ambito della collaborazione avviata ormai da lungo tempo fra Atecap e Formedil nel campo della formazione in materia di sicurezza sul lavoro, si comunica che sono stati avviati presso il sistema delle Scuole Edili i corsi di formazione obbligatori per pompisti imposti dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.

Tale Accordo ha inserito le pompe per calcestruzzo fra le attrezzature per le quali è necessaria un’apposita abilitazione alla conduzione.
L’obbligo è entrato in vigore il 12 marzo 2013, ma vi sono due anni a disposizione (quindi fino al 12 marzo 2015) per ottenere l’abilitazione.
Le Scuole Edili sono fra i soggetti indicati dall’Accordo come idonei all’erogazione della formazione e il Ministero del Lavoro ha dichiarato il progetto formativo messo a punto dal Formedil come rispondente ai requisiti dell’Accordo.
Per tale motivo Atecap e Formedil hanno stipulato una convenzione affinchè le imprese associate ad Atecap possano svolgere la formazione necessaria all’ottenimento dell’abilitazione (della durata di 16 ore) presso le Scuole Edili con tariffe ridotte rispetto a quelle abitualmente applicate dalle stesse.

Coloro che fossero interessati potranno contattare gli uffici dell'Associazione.