PARQUET DAY 2014: fervono i preparativi
Evento unico nel suo genere, riservato agli operatori del settore, che ruota attorno al mondo dei pavimenti di legno.
Una giornata di studio, di approfondimento e di incontro con gli operatori del mercato rivolta al mondo della rivendita e della progettazione.
Un convegno, due mostre, un layout di punto vendita.
Una piattaforma relazionale innovativa, grazie all’organizzazione di incontri riservati, ‘one to one’, tra offerta e domanda.
Fervono i preparativi per il Parquet Day 2014, un evento unico nel suo genere (organizzato da I love Parquet in collaborazione con AIPPL), riservato agli operatori del settore (rivenditori di pavimenti, posatori, progettisti, architetti), che ruota attorno al mondo dei pavimenti di legno.
Si terrà il 14 novembre a Milano, presso l’Atahotel Expo Fiera, e sarà una giornata di studio, di approfondimento e di incontro: un convegno, due mostre, un layout di punto vendita, una piattaforma relazionale innovativa, grazie all’organizzazione di incontri riservati, one to one, tra offerta e domanda.
Il momento convegnistico affronterà tematiche di grande interesse. La mattinata sarà incentrata su due argomenti tecnici di estrema attualità: ‘Massetti riscaldanti e raffrescanti e impianti radianti di nuova generazione’ (funzionamento e applicazioni pratiche) e ‘Parquet per esterno’, anche alla luce della nuova norma di prodotto. Il pomeriggio sarà dedicato agli operatori della rivendita: nel primo intervento verranno forniti strumenti concreti per rispondere ai quesiti e ai dubbi più frequenti dei consumatori/clienti. Si parlerà poi di Social media marketing (per esempio di come gestire una pagina facebook aziendale) e di Strategie di vendita in un momento di profondo cambiamento come quello che stiamo vivendo. In che modo e con quali strumenti lo showroom può affrontare le sfide del presente e del futuro?
I partecipanti avranno poi la possibilità di visitare il PUNTO VENDITA IDEALE: una grande area (realizzata con lo studio Visualhub) dedicata allo showroom del futuro. In collaborazione con le aziende sponsor, verrà allestito un innovativo ‘open store’, un percorso espositivo emozionale alla scoperta del meglio della produzione del settore.
Di grande impatto la MOSTRA FOTOGRAFICA, che racconterà il pavimento di legno attraverso le immagini delle più belle realizzazioni, indoor e outdoor.
Un viaggio attraverso ambientazioni classiche, rustiche, minimal e d’autore, un omaggio al parquet in tutte le sue forme e i suoi colori.
Nell’area IN POSA gli artigiani dell’Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno si cimenteranno, sotto gli occhi dei visitatori, nella realizzazione di un pavimento in legno per esterno e di un parquet prefinito a disegno. Per poter osservare da vicino, passo dopo passo, le fasi di una posa a regola d’arte.
Ma la vera novità dell’evento sarà il BUSINESS MATCHING: i partecipanti (l’ingresso è gratuito previa iscrizione sul sito) avranno la possibilità di fissare il proprio appuntamento con le aziende sponsor e di rivolgere loro domande e richieste di approfondimento. Gli incontri, che non dureranno più di 15 minuti, si terranno in un’area dedicata, adiacente alla sala convegni.
In chiusura dell’evento verrà organizzato un happy hour musicale, un momento conviviale per chiudere in bellezza… e in relax.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito.
Per informazioni e per registrarsi: www.parquetday.it
Parquet
Con questo Topic raccogliamo le news e gli articoli pubblicati sui Parquet, dai materiali ai prodotti, dall’applicazione al contenzioso.