PaRis Fluid: Laterlite amplia le soluzioni per massetti per sistemi radianti
Autolivellante, a basso spessore ed elevata conducibilità termica, pratico da posare. Con PaRis Fluid Laterlite introduce una nuova e versatile soluzione nella sua gamma di massetti per fornire la soluzione ad ogni sistema di riscaldamento a pavimento.
PaRis Fluid garantisce prestazioni costanti in ogni condizione, tempi di lavorazione brevi ed è facile da applicare
La gamma PaRis di Laterlite è ormai da tempo un punto di riferimento nel mondo dei massetti premiscelati speciali per i sempre più diffusi sistemi di riscaldamento radiante a pavimento.
PaRis 2.0, massetto radiante premiscelato fibrorinforzato caratterizzato da un’elevata conducibilità termica certificata (l = 2,02 WmK) permette la realizzazione del massetto radiante a consistenza terra umida a partire da 3 cm sopra tubo/bugna e sino a 150 m2 senza giunti.
PaRis SLIM, il massetto autolivellante antiritiro e a basso spessore permette di realizzare sistemi completi con getti da soli 5 mm sopra tubo/bugna nel caso di pannelli radianti a basso spessore con griglie o bugne cave e sino a 200 m2 senza giunti.
Oggi il ventaglio di soluzioni proposte dall’azienda si amplia con PaRis Fluid, un prodotto nato per soddisfare ogni specifica esigenza di spessore in fase progettuale e di cantiere. Questa nuova referenza è un massetto autolivellante antiritiro a elevata conducibilità termica, pensato per la realizzazione di impianti di riscaldamento/raffrescamento a pavimento che, grazie all’elevato coefficiente di conducibilità termica certificato (λ=1,60 W/mK) è in grado di ottimizzare le prestazioni dell’intero sistema favorendo una migliore e soprattutto omogenea trasmissione del calore negli ambienti.
Autolivellante e antiritiro, PaRis Fluid permette la realizzazione di superfici sino a 200 m² senza giunti e reti di rinforzo a tutto vantaggio di una maggiore qualità e sicurezza della pavimentazione.
Idoneo alla posa diretta di pavimenti incollati, sia sensibili all’umidità o resilienti come parquet, gomma, pvc, linoleum già a partire da soli 4 giorni nello spessore minimo di 2 cm, che non sensibili all’umidità come rivestimenti ceramici, anche di grande formato, a partire da soli 2 giorni nello spessore minimo di 2 cm, il prodotto si presta alle diverse tipologie di pannelli radianti, da quelli più tradizionali, composti da pannelli isolanti bugnati o lisci e tubazioni annegate nel massetto, a quelli ad aggancio rapido, in cui il pannello isolante, lastra o rotolo è accoppiato a uno strato di tessuto per l’autofissaggio delle tubazioni avvolte con velcro; dai sistemi fresati, in cui le tubazioni sono posate all’interno di guide fresate direttamente nel massetto, a quelli a basso spessore, composti da pannello, griglie o bugne cave, con o senza isolante, e tubazioni annegate nel massetto, per arrivare ai sistemi elettrici dove gli elementi riscaldanti in materiali conduttori sono annegati nel massetto.
I vantaggi garantiti dai massetti PaRis Laterlite sono molteplici. Nei sistemi a riscaldamento a pavimento l’elevato coefficiente di conducibilità termica dei massetti della gamma PaRis, fino al 70% più conduttivi di un massetto tradizionale, assicura una migliore trasmissione del calore e una messa a regime in tempi più contenuti, mentre le ridotte temperature di esercizio si traducono in una maggiore economia dell’intero sistema.
Pratico e sicuro, l’imballo in comodi sacchi di PaRis Fluid e la formula del premiscelato consentono di ottenere un prodotto con prestazioni costanti in ogni condizione, tempi di lavorazione più brevi rispetto al tradizionale massetto sabbia/cemento e una semplice applicazione anche con pompe a ciclo continuo.
Massetti
Con il topic "Massetti" si raccolgono tutti gli articoli pubblicati su Ingenio sul tema dei Massetti di Supporto, dalla progettazione alla realizzazione, dai materiali alle tecnologie, dall'applicazione al controllo.
Pavimenti radianti
I sistemi radianti a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento, insieme ai soffitti e pareti radianti, sono una soluzione...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp