Paola Marone, presidente di Federcostruzioni, nell’ufficio di Presidenza del Tavolo Tecnico dell'Intergruppo Parlamentare "Sviluppo Sud, aree fragili e isole minori
Durante l'elezione dell'Ufficio di Presidenza, sono stati eletti otto esponenti di spicco, tra cui Paola Marone, Presidente di Federcostruzioni, la quale si è dichiarata entusiasta per il suo nuovo ruolo all'interno dell'Intergruppo.
L'Intergruppo Parlamentare "Sviluppo Sud, aree fragili e isole minori" ha annunciato l'elezione di Paola Marone, Presidente di Federcostruzioni, a Consigliere dell'Ufficio di Presidenza del Tavolo Tecnico.
L’elezione si è svolta il giorno 24 luglio alla presenza del presidente Conte presso la Camera dei Deputati.
Paola Marone ha espresso la sua gratitudine per l'opportunità di unirsi all'Ufficio di Presidenza dell'Intergruppo e ha dichiarato: "Sono onorata di essere eletta Consigliere dell'Ufficio di Presidenza del Tavolo Tecnico dell'Intergruppo Parlamentare 'Sviluppo Sud, aree fragili e isole minori'. Mi impegno a lavorare con dedizione e determinazione per affrontare le sfide che affliggono il Sud Italia e per promuovere lo sviluppo sostenibile e l'inclusione delle regioni meridionali. E’ un impegno che come presidente di Federcostruzioni oggi, e in tanti anni di attività istituzionale prima, ho cercato di portare avanti sempre con grande attenzione e dedizione. Il poterlo fare oggi direttamente dai tavoli tecnici della Camera è uno stimolo in più.".
Presieduto dall'On. Alessandro Caramiello, l'Intergruppo riunisce oltre quaranta parlamentari e ottanta membri del Comitato Tecnico Scientifico provenienti dalle istituzioni, dall'imprenditoria, dal mondo delle professioni, dal terzo settore e dall'Accademia.
Al tavolo tecnico, insieme a Paola Marone, sono stati eletti altre figure di spicco, tra cui Giovanni Barretta, esperto di sviluppo locale e aree interne, Francesco del Deo, Presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Isole Minori (ANCIM), Pasquale Lampugnale, Imprenditore e Vice-Presidente Nazionale Confindustria "Piccola Industria", Angelo Melone, Avvocato d’affari internazionali e Console della Repubblica Democratica del Congo, Ettore Nardi, Ingegnere e Funzionario PA della città metropolitana di Napoli, Giacomo Pascale, Sindaco di Lacco Ameno, Vito Umberto Vavalli, Economista e già direttore tesoreria ENI, e Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio.
L'obiettivo del Tavolo Tecnico è quello di collocare al centro dell'agenda politica nazionale le principali questioni del Sud, promuovendo lo sviluppo sostenibile, il rafforzamento delle aree fragili e il supporto alle isole minori.
FEDERCOSTRUZIONI
Federcostruzioni è la Federazione che rappresenta nel sistema confindustriale l’intera filiera delle costruzioni.
Federcostruzioni è impegnata nel promuovere lo sviluppo sostenibile, l'innovazione e la qualità nel settore edilizio.
Guidata da Paola Marone, Federcostruzioni si dedica alla valorizzazione delle competenze professionali nel campo delle costruzioni e al miglioramento delle condizioni del settore in Italia.
Costruzioni
Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp