P-TREX: i profili in materiale composito fibrorinforzato di FIBRE NET
Tutti i vantaggi e gli usi dei profili P-Trex in materiale composito fibrorinforzato che Fibre Net propone in oltre 200 diverse geometrie
I profili poltrusi P-TREX: l'alternativa a legno, acciaio e acciao inox
I profili P-TREX in materiale composito fibrorinforzato (PRFV/GFRP) coniugano resistenza, affidabilità e sicurezza: grazie alle eccellenti doti di compatibilità e reversibilità risultano scarsamente invasivi e rispondono in modo innovativo, efficiente, economico e sostenibile sostituendo materiali convenzionali quali legno, acciaio o acciaio inox.
Che cosa sono i sistemi P-TREX di Fibre Net
Interamente prodotti in Italia, i profili, le strutture e le recinzioni P-TREX in materiale composito fibrorinforzato - PRFV - coniugano affidabilità e sicurezza, abbinate ad assenza di corrosione, isolamento elettrico, elevata resistenza meccanica e leggerezza. Caratteristiche che rendono i profili pultrusi P-TREX un’ottima alternativa ai materiali tradizionali quali acciaio, alluminio, legno o CLS.
Usati anche in edilizia come rinforzo strutturale, adeguamento funzionale e miglioramento sismico di edifici storici, nonché per la realizzazione di nuove strutture, temporanee o definitive. Leggeri e resistenti, di facile e veloce posa, possono essere assemblati secondo le specifiche del progettista, inoltre, non necessitando di manutenzione.
I Vantaggi P-TREX
- Assenza di corrosione
- Elevata resistenza meccanica
- Leggerezza
- Resistenza ai raggi uv
- Facilità di installazione
- Assenza di manutenzione
- Stabilità termica
- Isolamento elettrico
- Bassa conducibilità termica
- Amagneticità e radio-trasparenza
- Stabilità chimico fisica
Caratteristiche P-TREX
- Oltre 200 diverse geometrie di profili disponibili
- Pronta consegna su una vasta gamma di profili
- Diverse materie prime, finiture e colori
- Progettazione e realizzazione customizzata
FIBRE NET
Fibre Net sviluppa e produce in Italia prodotti e sistemi in materiali compositi in fibre di vetro e carbonio abbinate a matrici polimeriche termoindurenti che trovano largo utilizzo in edilizia, in ambito industriale e nel comparto recinzioni speciali.
La storia di Fibre Net inizia nel 2001 con una visione: sviluppare un prodotto del tutto nuovo non presente sul mercato, una rete in GFRP (Glass Fiber Reinforced Polimer). Nasce il best seller Ri- Struttura, la risposta evoluta alla classica rete elettrosaldata.
Da allora, forte di un’intensa attività di R&S supportata da Università e istituti di ricerca di caratura internazionale, l’evoluzione dell’azienda ha portato all’ideazione, sviluppo e industrializzazione di diversi sistemi per il rinforzo strutturale, certificati e validati.
Oggi i prodotti e i sistemi Fibre Net sono presenti in più di 30 paesi al mondo. Materiali innovativi, sistemi tecnologicamente avanzati, R&S con l’Università e continua formazione, sono aspetti che delineano una realtà operativa aziendale dinamica e intraprendente, costituita da un team giovane e tecnicamente preparato.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp