One Team e Autodesk per la continuità del tuo business
Tutte le iniziative di Autodesk e One Team per supportare lo smart-working e la continuità lavorativa dei business
L’emergenza del Coronavirus (Covid-19) ha cambiato la quotidianità dei business di tutti i paesi. Per supportare lo smart-working e la continuità lavorativa dei business, Autodesk, di cui One Team è Platinum Partner, ha deciso di mettere a disposizione di tutti i suoi clienti vari software in cloud gratuitamente. Scopriamo insieme quali sono le iniziative di Autodesk e quali sono, invece, i servizi online messi a disposizione da One Team.
Continuità lavorativa: le iniziative di Autodesk
Per agevolare le imprese nella transizione allo smart-working, Autodesk ha lanciato l’Extended Access Program per molti dei suoi prodotti in cloud, tra cui: BIM 360 Design, BIM 360 Docs, Fusion 360 e Fusion Team.
L’Extended Access Program (qui le FAQ) offre l’uso commerciale di questi prodotti gratis fino al 30 giugno 2020 ed è disponibile sia per i clienti già esistenti che per i first time users. All’utente che vorrà usufruirne basterà richiedere un periodo di free trial e seguire le istruzioni del sito Autodesk.
Le iniziative di Autodesk sono molte altre: studenti ed insegnanti, infatti, avranno accesso gratuito ai software, contenuti e curriculum per migliorare la didattica a distanza. Inoltre, è stato lanciato il Covid-19 Autodesk Resource Center, un portale costantemente aggiornato con le nuove risorse e le news Autodesk. Inoltre, Autodesk ha fornito delle best practice per ottimizzare l’utilizzo del VPN.
Le webinar di One Team per l’aggiornamento professionale
One Team ha organizzato due webcast gratuite per spiegare come utilizzare al meglio questi strumenti e ottimizzare lo smart-working. La prima ha visto come protagonista il software BIM 360 ed è stata condotta dal nostro esperto BIM Consultant & Autodesk AEC Application Engineer Davide Madeddu.
La seconda, invece, è stata dedicata Fusion 360 e a Fusion Team. Il nostro esperto Nino Mazza ha spiegato come accedere al software cloud e ne illustrerà tutti i vantaggi.
Continuità lavorativa: i servizi on-line di One Team
Per continuare a restare al fianco dei propri clienti anche in questo momento d’emergenza, One Team ha inoltre deciso di potenziare i propri servizi online già esistenti e mettendone a disposizione altri, come:
One to one tutoring
Per One Team la formazione dei clienti è molto importante. Per questo, offre a tutti i suoi corsisti online la possibilità di usufruire gratuitamente di un nuovo servizio di tutoring. Il tutoring prevede una sessione one to one: potrete concordare con il vostro docente, al termine della lezione, una sessione privata per approfondire gli argomenti, chiarire i vostri dubbi o richiedere affiancamento per gli esercizi pratici.
Formazione da remoto
One Team ha sempre proposto ai propri clienti il webinar come modalità di apprendimento da remoto. Per garantire il regolare svolgimento delle lezioni, ha deciso di potenziare i propri strumenti di apprendimento online.
Moduli tematici BIM per la formazione professionale
L’emergenza Covid-19 non ha messo lo stop ai moduli tematici BIM: i corsi di Legal BIM e il BIM per la direzione lavori e sicurezza continueranno a svolgersi da remoto.
Consulta il nostro Calendario Corsi per restare aggiornato sulle prossime date.
>>> Per maggiori informazioni scrivi a marketing@oneteam.it oppure visita il sito web di ONE TEAM
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling