Incentivi | Superbonus | Edilizia | Riqualificazione Energetica | LOGICAL SOFT SRL
Data Pubblicazione:

Obiettivo emissioni zero, Bonus 2024: dai vecchi ai nuovi incentivi. Scopri le novità in un webinar gratuito

Il 15 gennaio (ore 15) è in programma un webinar gratuito nel quale verranno presentate tutte le novità riguardanti gli interventi di riqualificazione energetica in edilizia in seguito all'approvazione della Finanziaria 2024.

Verranno presentate tutte le novità presenti nella Legge di Bilancio 2024 e nel Decreto Superbonus

Il 15 gennaio alle ore 15 ISNOVA, ENEA e Fondazione Inarcassa, in collaborazione con Logical Soft, organizzano un webinar gratuito, nell’ambito della campagna Italia in Classe A. Il focus dell’evento è sulle novità per gli incentivi fiscali 2024: cosa cambia per lavori in corso nei condomini e per i nuovi interventi.

A seguito dell’approvazione della Legge di Bilancio 2024 e del Decreto Superbonus ad hoc si farà il punto sugli strumenti disponibili per professionisti e imprese per gli interventi di riqualificazione e come cambiano gli incentivi, la cessione del credito e i SAL.

Intervengono il Presidente della Fondazione Inarcassa Ing. Andrea De Maio, l’Ing. Domenico Prisinzano, Past Director Task-force "Detrazioni fiscali” di ENEA, gli Ingg. Annachiara Castagna e Simone Tirinato di Logical Soft, autori del Poster delle Detrazioni Fiscali e infine l’Ing. Alberto Boriani di ISNOVA in qualità di moderatore.

 

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

 

 

Tutto quello che c’è da sapere sui Bonus 2024 per l’edilizia

La Finanziaria 2024 modifica gli incentivi fiscali nell'edilizia. Al tempo stesso, la prossima Direttiva EPBD IV, meglio nota come Direttiva Case Green, impone obiettivi sfidanti per l'efficienza energetica negli edifici, coinvolgendo edilizia pubblica e privata oltre che nuove e vecchie costruzioni.

Quali nuovi strumenti sono disponibili per professionisti e imprese nell'ambito della riqualificazione edilizia? Come mutano gli incentivi, la cessione del credito e i SAL per i lavori già avviati, soprattutto per i condomini?
Esaminiamo le modifiche prospettate per il Superbonus, le detrazioni fiscali, tra cui Ecobonus, Sismabonus, e Bonus Casa, e le nuove condizioni per accedere al Bonus Barriere Architettoniche, considerando anche le scadenze europee.

Programma:
  • La Legge di Bilancio 2024 in sintesi;
  • Direttiva Case Green: i prossimi obiettivi di efficienza energetica e scadenze;
  • I nuovi strumenti economici e fiscali per la riqualificazione degli edifici;
  • Superbonus: cosa fare con i lavori già iniziati;
  • Le detrazioni con i bonus ordinari: Ecobonus, Sismabonus, Bonus Casa;
  • Il Bonus Barriere architettoniche;
  • Esempi di calcolo con la nuova norma tecnica.

 

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

 

Tutti i corsi di gennaio di Logical Soft su efficienza energetica, sismica e sicurezza
Scopri tutti i corsi di Logical Soft in programma a gennaio su efficienza energetica, sismica e sicurezza in cantiere.
LEGGI L'APPROFONDIMENTO

Edilizia

Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.

Scopri di più

Incentivi

Newws e approfondimenti sugli Incentivi utlizzabili nel settore delle costruzioni.

Scopri di più

Riqualificazione Energetica

La riqualificazione energetica è un processo volto a migliorare l'efficienza energetica di un edificio, con l'obiettivo di ridurre i consumi e...

Scopri di più

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche