BIM | Architettura | Software Architettura | GRAPHISOFT SE
Data Pubblicazione:

Nuove sinergie tra modellazione BIM e Apple: Graphisoft e C&C lanciano una partnership strategica

Graphisoft e C&C uniscono le forze per ottimizzare l’integrazione tra Archicad e i dispositivi Apple, offrendo ai progettisti strumenti avanzati e flussi di lavoro più efficienti.

Graphisoft annuncia la partnership strategica con C&C in Italia

In qualità di Apple Premium Partner, gli utenti possono sperimentare tutte le potenzialità di Archicad sui loro strumenti Apple.

Graphisoft, leader nelle soluzioni software BIM (Building Information Modeling) per l’architettura e l’ingegneria, ha annunciato una partnership strategica con C&C, azienda che offre al mercato soluzioni software e hardware all’avanguardia in qualità di Apple Premium Partner. Questa nuova collaborazione e unione di intenti è stata creata per soddisfare le esigenze dei progettisti che richiedono una maggiore ottimizzazione dei processi di integrazione tra le ultime innovazioni hardware di Apple e Archicad, la prima soluzione software BIM nativa per Mac.

 

Graphisoft+CC
Graphisoft+CC (Graphisoft)

 

Graphisoft con il software di authoring Archicad offre ai professionisti del settore edile una soluzione tecnologica avanzata e all’avanguardia che consente un flusso di lavoro BIM completo. La partnership tra Graphisoft e C&C porterà a un maggiore sviluppo dell’integrazione tra Archicad e Mac per soddisfare le esigenze di architetti e progettisti che richiedono processi di lavoro più snelli e ottimizzati.

Obiettivo dell’accordo è quello di lavorare in maniera collaborativa per garantire agli utilizzatori di Mac soluzioni complete basate sulla metodologia BIM, unendo la conoscenza e l’esperienza tecnologica di C&C nel campo dei Mac con soluzioni all’avanguardia per software di authoring come Archicad.

L’idea è quella di offrire al mercato proposte innovative sempre più complete favorendo l’adozione di nuove
tecnologie da parte dei professionisti del settore e aiutandoli ad accelerare i loro processi di trasformazione digitale.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con C&C, un’alleanza strategica che ci consente di affrontare con maggiore efficacia le sfide di un mercato in continua evoluzione. Questa collaborazione mira a offrire ai nostri clienti strumenti all’avanguardia, soluzioni innovative e un supporto di eccellenza, rafforzando il nostro impegno verso
la qualità e l’innovazione.”
ha affermato Dario Garavaglia, VP of Sales for Southern Europe di Graphisoft.

  

“Siamo estremamente orgogliosi di questa partnership strategica con Graphisoft, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra missione di coniugare innovazione tecnologica e strumenti di eccellenza per i professionisti – racconta Carlo Marchese, Head of B2B di C&C Collaborando con un leader nel settore BIM come Graphisoft,
mettiamo a disposizione degli architetti una sinergia unica tra le potenzialità di Archicad e le prestazioni degli strumenti Apple, con l’obiettivo di ottimizzare i flussi di lavoro e supportare la trasformazione digitale nel mondo delle costruzioni”.

Questa nuova partnership riafferma l’impegno strategico di Graphisoft per la diffusione del BIM e della digitalizzazione dei processi attraverso la sua volontà di affiancare il mondo delle costruzioni verso la gestione completa del processo BIM fornendo tutte le soluzioni più adatte a questo scopo e contribuendo ad efficientare e migliorare la qualità del lavoro.

 


Informazioni su Graphisoft

Graphisoft® consente ai team di progettare grandi edifici ai professionali per il settore AEC attraverso soluzioni software pluripremiate, programmi di apprendimento e servizi. I nostri pluripremiati prodotti e soluzioni supportano l’OPEN BIM per la trasparenza del flusso di lavoro, la longevità e l’accessibilità dei dati per le risorse costruite.

Archicad®, il software BIM preferito dagli architetti, offre un flusso di lavoro completo di progettazione e documentazione end-to-end per studi architettonici e integrati di architettura e ingegneria di qualsiasi dimensione.

BIMx®, l’app BIM mobile e web più popolare sul mercato, estende l’esperienza BIM per includere tutte le parti interessate nel ciclo di vita della progettazione, della consegna e delle operazioni dell’edificio.

BIMcloud®, la prima e più avanzata soluzione di collaborazione in team basata su cloud del settore AEC, rende possibile la collaborazione in tempo reale in tutto il mondo, indipendentemente dalle dimensioni del progetto e dalla velocità o qualità della connessione di rete dei membri del team. Le soluzioni DDScad supportano gli utenti con strumenti di progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP) intelligenti, calcoli integrati e documentazione completa di tutte le discipline dei sistemi di costruzione.

 


 

Informazioni su C&C

C&C è leader nella fornitura di tecnologia e servizi e conta 123 sedi tra Italia, Francia, Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia e Danimarca. È Apple Premium Partner, Centro di Assistenza Autorizzato Apple e Apple Authorized Education Specialist. Nata nel 2001, oggi può contare su un posizionamento retail capillare che consente al brand di rispondere ai bisogni dei clienti in modo efficace e tempestivo ponendo particolare attenzione alla customer satisfaction. Il team aziendale, di più di 1.200 risorse umane, è composto da esperti Apple costantemente aggiornati che ogni giorno supportano clienti consumer, education e business. Dal 2006 C&C lavora con Apple per garantire qualità e servizi ai propri clienti: dalla formazione alla consulenza per privati, studenti, docenti, professionisti e aziende, e conta 100 Centri di Assistenza Autorizzata Apple. Oltre ad Apple, completano l’offerta tecnologica di C&C brand strategici per il settore quali Dell, Hp ed Epson. Per saperne di più

 

Informazioni su GRAPHISOFT

GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione BIM nel lontano 1984 con ARCHICAD®, il primo software BIM dell’industria pensato per gli architetti. GRAPHISOFT continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BIMcloud®, il primo ambiente al mondo di collaborazione BIM in tempo reale; EcoDesigner™, la prima ed unica soluzione di progettazione “GREEN” integrata al BIM; e BIMx®, l’app mobile, leader del mercato, per la visualizzazione del BIM. GRAPHISOFT è parte di Nemetschek Group.

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Software Architettura

Il software per l'architettura si riferisce ai programmi informatici utilizzati dagli architetti per progettare, modellare e gestire i loro...

Scopri di più

Leggi anche