Serramenti | FAKRO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Nuova finestra da tetto con triplo vetro di FAKRO: la soluzione antirumore per la mansarda

Ad alto abbattimento acustico, la nuova finestra FTT R3 FAKRO combina eccellenti prestazioni di isolamento termico, di efficienza energetica e di protezione della mansarda dai rumori esterni.

Abbattimento acustico e isolamento termico grazie alla finestra FTT R3 di Fakro

Tutelare l’ambiente domestico dai rumori esterni è particolarmente importante per il benessere abitativo generale, soprattutto in locali sensibili come le camere da letto. Dotare le abitazioni di serramenti performanti dal punto di vista acustico tutela la qualità della vita e la salute fisica e psicologica di chi vi risiede.

Per questo, con l’obiettivo di trasformare le mansarde in ambienti vivibili e funzionali, FAKRO ha progettato la finestra FTT R3, un modello ad alta efficienza ed elevato abbattimento acustico pensato per proteggere gli spazi sottotetto dai rumori e renderli il più possibile confortevoli.

Il serramento FTT R3 è dotato di doppio vetrocamera di sicurezza riempito con gas cripto e composto da un vetro esterno temperato di grosso spessore, telaio distanziale Warm Edge TGI, vetro intermedio temperato basso emissivo e vetro interno accoppiato di sicurezza. L'unità vetrata, inoltre, è inserita in un telaio appositamente progettato, con profili in legno maggiorati rispetto alle finestre standard per ridurre al minimo il fenomeno della formazione di ponti termici e garantire un isolamento ottimale.

Serramento FTT R3.
Serramento FTT R3, Fakro.

La sua particolare costruzione permette al modello FTT R3 di presentare eccellenti livelli prestazionali sotto tutti gli aspetti: dal punto di vista dell’isolamento acustico, con un dato di abbattimento Rw = 42dB; dell’isolamento termico con un valore di trasmittanza Uw=0,81 W/m2K; della sicurezza antieffrazione, grazie al vetro interno accoppiato e all’implementazione del sistema topSafe, che ne rafforza la costruzione e ne aumenta la resistenza antiscasso.

Proposta a bilico, ma con l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra per una maggiore comodità d’uso, la finestra FTT R3 è realizzata in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica. Adatto all’installazione su tetti con pendenza tra 15° e 70°, questo modello è disponibile in numerose dimensioni standard ed è dotato di una superficie vetrata molto ampia e che è possibile equipaggiare con molteplici accessori, sia interni che esterni.


PER SAPERE DI PIÚ SULLA FINESTRA FTT R3 FAKRO

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici, norme e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più

Leggi anche