Data Pubblicazione:

Novità Mardegan Legno autunno 2018: Spine in nuovi formati

Palatino è la nuova collezione di Spina Ungherese di grande formato di Mardegan Legno

Palatino è la nuova collezione di Spina Ungherese di grande formato in rovere di Slavonia, presentata da Mardegan Legno al Cersaie 2018 e dedicata a chi ama l’eleganza.

mardeganlegno_palatino02.jpg

E’ una collezione che si distingue per l’esclusiva lavorazione Scavato e per l’importante larghezza dei pezzi, diversa dall’usuale formato.

Estremamente raffinata, trasforma gli ambienti, grazie alla sua ricercatezza. Scavato è la particolare lavorazione che grazie ad un sapiente uso degli strumenti, permette agli artigiani di far emergere dalla materia prima il valore unico ed irripetibile di ogni tavola.

I formati di questa collezione sono un elemento che arricchisce gli ambienti di pregio e fascino.

La collezione Palatino si presenta in cinque nuances di colore: Angora, Raso, Broccato, Organza e Velluto.

Caratteristiche tecniche della collezione Palatino: selezione “Unica”, 3 strati, 15 mm o 20 mm, larghezza 180 mm e lunghezza 760 mm.

collezione-palatino_mardegan.jpg

Mardegan Legno ha portato al Cersaie 2018 anche alcune novità legate ad un nuovo formato di tavole: larghezza 65mm e lunghezze variabili da 930 mm fino a 1830 mm.

Per magggiori informazioni >>> visita www.mardeganlegno.com


Profilo aziendale di Mardegan Legno

Mardegan Legno lavora rovere di Slavonia, olmo europeo, noce europeo, noce americano, ciliegio europeo, ed ha al suo interno la filiera produttiva delle proprie superfici, a garanzia del risultato finale e della massima qualità. Il legno scelto proviene da foreste europee gestite e tutelate ed è certificato, nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Sono ben 13 le lavorazioni superficiali realizzate, frutto del know-how degli artigiani di Mardegan Legno. La maestria e la sapienza degli artigiani sono impiegate per far emergere il vero volto del legno. Mardegan Legno propone 134 colorazioni, costituite da diverse tonalità tutte rigorosamente fatte a mano utilizzando varie tecniche; ciò permette di rendere unica e irripetibile ogni superficie.

Mardegan Legno presenta 12 collezioni e propone varie forme per pavimenti: tavole, spine, Teorema, quadrotte grandi e piccole, Casablanca, Damasco e Palatino. Per le pareti propone due diverse soluzioni: Be:Wall e Wall:Design. Realizza anche scale e accessori su misura.

Filosofia green e certificazioni

Mardegan Legno aderisce alle norme legate al concetto di legno legale per le pavimentazioni UE 995/2010 grazie ai sui rapporti con la Guardia Forestale Ungherese, e alle regolamentazioni riguardanti i criteri di valutazione di conformità.
Mardegan Legno utilizza la segatura del legno, residua delle lavorazioni, per riscaldare gli ambienti di lavoro, per il funzionamento dell’impianto di essicazione del legno, e per le presse riscaldate; inoltre impiega pannelli fotovoltaici che generano 100 KWh di energia elettrica green. L’azienda è certificata FSC (Forest Stewardship Council) sia per la produzione, sia per la commercializzazione, mantenendo integra la catena di custodia, prevista dalla certificazione e garantisce i prodotti grazie a test di resistenza al graffio, all’abrasione, agli agenti chimici, alla luce, agli sbalzi di temperatura e alla ritenzione allo sporco, secondo le più recenti direttive UNI EN europee.
Per le lavorazioni di superficie utilizza trattamenti atossici, fatti per rispettare il legno, le persone che lo lavorano artigianalmente e chi lo abiterà.