BIM | NAMIRIAL SPA
Data Pubblicazione:

Namirial annuncia la partnership con Graphisoft in Italia: ancora più facile lavorare in BIM

L'alleanza fornisce una solida base per la costruzione di un flusso di lavoro BIM multidisciplinare.

Namirial, azienda leader nel campo della digitalizzazione dei processi aziendali e del software per la progettazione nel settore AEC, ha formalizzato una partnership con Graphisoft, leader nello sviluppo di soluzioni software BIM (Building Information Modeling) per i settori dell'architettura e dell'ingegneria, per portare avanti un progetto di sviluppo di soluzioni BIM completamente integrate che porteranno ad una maggiore interoperabilità tra le discipline del settore AEC.


Obiettivo: agevolare il flusso di lavoro multidisciplinare BIM

L’obiettivo comune è quello di rendere il BIM, inteso come metodologia di lavoro collaborativo e digitalizzato, uno standard organizzativo quotidiano per gli studi di progettazione e le aziende legate al settore edile.

Sappiamo quanto sia fondamentale per architetti e ingegneri poter lavorare insieme senza problemi. La nostra attenzione alla collaborazione e al supporto di approcci integrati per ottimizzare i flussi di lavoro BIM è di lunga data

 - ha affermato Huw Roberts, CEO di Graphisoft.

Questa partnership migliora ulteriormente ciò che è attualmente disponibile attraverso i protocolli IFC e apre la strada al continuo miglioramento di tali protocolli, con conseguenti flussi di lavoro efficienti che andranno a vantaggio del settore AEC in Italia e oltre.
Siamo entusiasti di questo accordo. Abbiamo scelto Graphisoft in quanto lo riteniamo il miglior partner tecnologico sul mercato; insieme potremo fornire ai nostri clienti dei software integrati all'avanguardia rispetto alla sfida del mondo BIM, sia in termini di modellazione che di progettazione vera e propria.

- aggiunge Massimiliano Pellegrini, CEO di Namirial.


Mentre Graphisoft e Namirial lavorano allo sviluppo di una collaborazione multidisciplinare nel campo del BIM, architetti e ingegneri possono aspettarsi di beneficiare presto di questa sinergia unica nel mercato. L'integrazione tra le soluzioni software Archicad e Namiral consentirà a tutte le parti interessate di rispondere alle sfide che devono affrontare quotidianamente nel proprio lavoro.

La nostra visione multidisciplinare si riflette in questa partnership” , “le integrazioni tra le soluzioni Graphisoft e Namirial forniranno ai nostri clienti un’arma in più per la realizzazione di un modello BIM completo che accompagnerà l’edificio durante il suo ciclo vita.


Grazie allo scambio di dati integrato e continuo, gli utenti beneficeranno di un flusso di lavoro ininterrotto senza perdita di informazioni: un processo automatizzato facilita anche l'utente. Ciò consentirà a tutte le parti interessate di beneficiare di un modello aggiornato in tutte le discipline.

Con la metodologia BIM, dal punto di vista strettamente software, per operare occorre utilizzare un BIM Authoring. Archicad è la soluzione che abbiamo scelto per il futuro di Namirial e che andremo ad integrare con i nostri BIM Tools per effettuare tutte le elaborazioni progettuali utili e necessarie nelle varie dimensioni.

- ha dichiarato Luigi Enrico Tomasini, executive manager di Namirial.


Questa partnership riafferma l'impegno strategico di Graphisoft e Namirial per facilitare e promuovere l'adozione di flussi di lavoro digitali per i propri clienti nel settore delle costruzioni. Una collaborazione snella ed efficiente consentirà alle imprese di costruzioni di lavorare a fianco di architetti e ingegneri, pienamente supportate da una maggiore integrazione di prodotti e servizi e dalla gestione completa del processo BIM.

Informazioni su Namirial

Namirial Spa è certamente oggi fra le aziende leader del settore del software per il settore AEC. Garantiamo soluzioni per la prevenzione incendi, la topografia e progettazione stradale, il calcolo e l’analisi strutturale, la termotecnica, la certificazione energetica e l’acustica, le energie rinnovabili e la sostenibilità ambientale, per la sicurezza nei luoghi di lavoro e la sicurezza nei cantieri, la manutenzione strutturale, la contabilità lavori, la contabilità di cantiere, per il disegno CAD e la gestione dell’ufficio.

Prodotti software sempre aggiornati e sviluppati per facilitare il lavoro del professionista mantenendo un elevato standard di qualità professionale degli elaborati e dei contenuti.
Con Building in Cloud Namirial offre sul mercato una piattaforma cloud di condivisione progettuale (BIM e non) e CDE (Common Data Environment) di alto livello, rivolto a professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni. 

Abbiamo come unico obiettivo la soddisfazione del cliente, che alimentiamo costantemente attraverso una cura attenta della relazione, una crescita continua e un’attenta ricerca del contatto diretto sia attraverso la partecipazione ad eventi di settore sia tramite l’organizzazione di eventi di formazione. La soddisfazione del cliente per noi ha come base principale la garanzia di sviluppare prodotti eccellenti, sempre aggiornati e al passo con le normative.

Per saperne di più, visita il sito di Namirial

Informazioni su Graphisoft

Graphisoft® consente ai team di progettare grandi edifici ai professionali per il settore AEC attraverso soluzioni software pluripremiate, programmi di apprendimento e servizi. I nostri pluripremiati prodotti e soluzioni supportano l’OPEN BIM per la trasparenza del flusso di lavoro, la longevità e l'accessibilità dei dati per le risorse costruite. Archicad®, il software BIM preferito dagli architetti, offre un flusso di lavoro completo di progettazione e documentazione end-to-end per studi architettonici e integrati di architettura e ingegneria di qualsiasi dimensione. BIMx®, l'app BIM mobile e web più popolare sul mercato, estende l'esperienza BIM per includere tutte le parti interessate nel ciclo di vita della progettazione, della consegna e delle operazioni dell'edificio.
BIMcloud®, la prima e più avanzata soluzione di collaborazione in team basata su cloud del settore AEC, rende possibile la collaborazione in tempo reale in tutto il mondo, indipendentemente dalle dimensioni del progetto e dalla velocità o qualità della connessione di rete dei membri del team.
Le soluzioni DDScad supportano gli utenti con strumenti di progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP) intelligenti, calcoli integrati e documentazione completa di tutte le discipline dei sistemi di costruzione.

Per saperne di più, visita il sito di Graphisoft.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Leggi anche