Mosaici effetto denim per APPIANI a CERSAIE 2018
Mosaici che creano un effetto jeans su pavimenti e pareti
DENIM
Suggestione tattile
Iconico, robusto, flessibile, senza tempo. Il mosaico effetto Denim, è fuori registro, pronto a sorprendere e a diventare una nuova forma di espressione. Sublimando e aggiornando le caratteristiche uniche che ne fanno da sempre un’icona dello stile, per tutti. La tessera di mosaico ceramico è impressa con una finitura inedita e innovativa, adatta a pavimentazioni e rivestimenti. L’essenza del filato del jeans è rielaborata attraverso tre decori in mosaico dai nomi evocativi del mondo tessile a cui fanno riferimento – Striato, Ondulato, Sfilato – ognuno sviluppato con due diverse varianti, con distinti movimenti e cromie. A cambiare sono le inclinazioni, il rapporto tra trama e ordito, la regolarità del rigato e degli intrecci capaci di disegnare geometrie eleganti e decorative adatte a qualsiasi superficie, orizzontale o verticale , residenziale o extra residenziale.
un'immagine dello stand APPIANI a CERSAIE 2018
Le finiture di Denim sono caratterizzate da diverse sfumature di colore in una gamma ispirata ai tessuti Jeans. Le tessere sono combinabili tra loro in piastrelle di 30 x 30 secondo una serie di proposte a catalogo o anche, per particolari ordini custom, secondo motivi personalizzati
DENIM
Caratteristiche tecniche
Tipo: mosaico ceramico in mono presso-cottura
Formato: 1,2x1,2 cm. Montato su rete in fibra di vetro, modulo 30x30 cm
Superficie: strutturata con finitura semi lucida – R11 C
Collezione: 3 Miscele (Piombo, Avio, Oltremare) disponibili in due varianti di colore ognuna
3 Decori (Ondulato, Sfilato, Striato) disponibili in due varianti di colore ognuno
5 Tinte Unite (Bianco tela, Grigio Nebbia, Grigio Piombo, Avio, Oltremare) e 9 melangé (Piombo, Avio, Oltremare)
un'immagine dello stand APPIANI a CERSAIE 2018
DENIM
nasce dalla collaborazione Appiani - FUD
La realizzazione della nuova finitura denominata Denim – una delle suggestioni di Appiani per il 2018 – è frutto della collaborazione tra il marchio del gruppo industriale Altaeco e FUD , la divisione di Lombardini22 che si occupa di branding e comunicazione, a cui Altaeco ha affidato la direzione artistica dello storico marchio italiano di ceramiche per l’architettura.
La sinergia tra Appiani e FUD parte da lontano. Le nuove collezioni di mosaici e i cataloghi che le raccontano sono il risultato più evidente di un incontro felice. Sottotraccia si riconoscono una reciproca volontà di conoscenza e una medesima ambizione alla qualità totale. Con umiltà, rispetto e orgoglio.
FUD, mosso dal desiderio di scoprire l’essenza di Appiani e della sua storia, ne ha rivelato lati inediti e svelato nuovi orizzonti compositivi, cromatici, narrativi. Appiani ha raccolto l’energia e l’entusiasmo di FUD. Sono ora una nuova ricchezza, un senso che diventa significato. Votato al futuro, fuori dagli schemi più tradizionali dell’architettura ceramica.
La direzione artistica, le diverse angolazioni di uno spirito creativo
Il brand Appiani, parte del Gruppo industriale ALTAECO, cresce e si evolve. Lo fa con la collaborazione di FUD. Il brand di Lombardini22 dedicato al branding e alla comunicazione ha intrapreso il percorso, ricco e stimolante, della direzione creativa dello storico marchio italiano di ceramiche per l’architettura.
La consulenza è molto trasversale, declinata com’è nelle molteplici angolazioni in cui si afferma e si esplicita lo spirito creativo di Appiani. A partire dalla Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti e finiture, condotta attraverso un dialogo continuo e dinamico tra l’azienda veneta e lo studio milanese.
La supervisione generale dell’immagine Appiani e la consulenza sul colore guidano e accompagnano ogni singola attività che FUD sviluppa con entusiasmo ed energia per Appiani.