Mobilità sostenibile: Mapei insieme a Sodalitas per il Cresco Award 2020
Mapei premia il Comune che promuove una nuova mobilità sostenibile
Mapei ha scelto di sostenere ancora una volta Fondazione Sodalitas nel concorso Cresco Award Città Sostenibili, volto a premiare i Comuni e i progetti che intendono fare la differenza in tema di sostenibilità per una migliore qualità della vita delle persone.
Mapei premia il Comune che promuove una nuova mobilità sostenibile
Con il Premio Impresa “Sistemi per la riqualificazione di pavimentazioni urbane e piste ciclabili per una nuova mobilità sostenibile, durevoli nel tempo”, Mapei ha inteso premiare il Comune che si è prefisso di attuare progetti destinati alla riqualificazione di superfici urbane capaci di coniugare gli aspetti normativi e le nuove tecnologie, fruibili a tutti e pensate per durare nel tempo.
Il Premio Impresa Mapei risponde agli obiettivi di sostenibilità SDGs (Sustainable Development Goals) in materia di mobilità sostenibile, salute e benessere delle persone e resilienza dei territori:
- Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età
- Costruire infrastrutture resilienti e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile
- Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili
Collebeato con il progetto di Porta al Parco vince il Premio Impresa Mapei
Il vincitore, premiato giovedì 19 novembre, durante l’Assemblea Nazionale di ANCI, partner di Cresco Award, è stato il Comune di Collebeato, in provincia di Brescia, per il progetto di Porta al Parco.
“Uno stile di vita più sostenibile è possibile – ha commentato Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei – e Mapei lo promuove sensibilizzando l’industria e la filiera all’utilizzo di materiali che aumentino la durabilità dei manufatti, tecnologicamente all’avanguardia e attenti alla salute di applicatori e consumatori finali. Fondazione Sodalitas con questa iniziativa contribuisce a rendere il tema più vicino alle istituzioni locali che amministrano la comunità. Questa e altre iniziative di responsabilità sociale sono al centro della strategia di Mapei perché riteniamo che l’unico modo di fare impresa debba essere sempre responsabile e sostenibile”.
Mapei e Fondazione Sodalitas
Mapei sostiene Fondazione Sodalitas dal 2011, anno in cui l’Azienda è entrata a far parte della Fondazione.
Nel corso del tempo ha partecipato ad iniziative come il Cresco Award Città Sostenibili, il Deploy your Talents e l’Inclusive Mindset. Nel 2016, Mapei ha rafforzato il legame con l’ingresso di Adriana Spazzoli, già Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo, alla Presidenza della Fondazione.
Chi è MAPEI
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.
Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino qualunque esigenza dei propri clienti; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca & Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane. Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e sulla società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.
>>> Per maggiori info visita il sito di Mapei
Mobilità
Articoli tecnici, approfondimenti e news che riguardano il tema della mobilità efficiente, sicura, accessibile e sostenibile.
Pavimenti per Esterni
Le pavimentazioni outdoor, che spaziano dalle superfici per terrazze ai camminamenti nei giardini, dai bordi piscina fino alle pavimentazioni...