Rinforzi Strutturali | MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA
Data Pubblicazione:

MasterProtect 100 AF: il sistema per l'antisfondellamento dei solai in rete metallica

Il sistema è stato progettato come presidio per l'antisfondellamento di solai alleggeriti con elementi in laterizio e/o in polistirolo o similari.

Che cos'è MasterProtect 100 AF

MasterProtect 100 AF è un sistema antisfondellamento composto da rete metallica e speciali connettori.

master-protect-basf.jpg

Come funziona il sistema antisfondellamento 

MasterProtect 100 AF è un sistema progettato come presidio antisfondellamento di solai alleggeriti con elementi in laterizio e/o in polistirolo o similari.

Costituisce un sistema di prevenzione alla caduta di materiali, composto da una rete metallica zincata e speciali connettori che trattengono eventuali elementi in distacco.


MasterProtect 100 può essere lasciato "a vista" o può essere realizzato "a scomparsa" mediante impiego di specifica malta cementizia MasterEmaco S 950, per la ricopertura della rete.

Il sistema MasterProtect 100 AF è composto da:

  • MasterProtect 100 NET: rete metallica a maglia 10x5 cm o 10x10 cm, con apposita zincatura per evitare aree di possibile corrosione
  • MasterProtect 100 VITE: vite mordente (senza tassello in nylon) per cls di dimensioni 8x140 mm 
  • MasterProtect 100 RONDELLA: rondella metallica zincata di diametro esterno 70 mm e foro diametro 9 m, appositamente studiata per il bloccaggio della rete metallica in modo da creare un migliore comportamento al fuoco; la rondella inoltre è appositamente forata per permettere il completo passaggio della malta cementizia per un perfetto inglobamento.

Nel caso sia richiesto un sistema "a scomparsa", MasterProtect 100 AF potrà essere completato con l'applicazione di uno strato di malta di ricoprimento.


A questo scopo, in presenza di supporti stabili, puliti e adeguatamente preparati, potranno essere impiegate le malte cementizie polimero modificate MasterEmaco S 950 o MasterEmaco S 955 oppure malte a base calce ad alte prestazioni come, ad esempio, MasterEmaco S 280 TIX.

 

I vantaggi del sistema MasterProtect 100 AF

  • Elevata adattabilità alla struttura nelle sue geometrie;
  • Elevata capacità di trattenere elementi in distacco grazie a un apposito sistema di connettori di aggancio al solaio;
  • Ottimo comportamento alle alte temperature, in particolare con il sistema "a scomparsa".

Rinforzi Strutturali

News e approfondimenti su tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: dalla modellazione e progettazione degli interventi, alla normativa, alla descrizione di soluzioni tecniche e particolari costruttivi.

Scopri di più