MasterEmaco S 499 FR, la malta cementizia che non richiede l’applicazione di rete elettrosaldata!
Le malte duttili della linea MasterEmaco FR con la loro armatura diffusa, possono essere strutturalmente equiparate a sistemi composti da malte ad alte prestazioni e da reti di armatura
MasterEmaco S 499 FR è una malta cementizia, premiscelata, tixotropica, ad espansione contrastata in aria, resistente agli agenti aggressivi dell’ambiente, spruzzabile, contenente fibre in poliacrilonitrile e rinforzata con fibre polimeriche ad altissima tenacità.
Per garantire l’espansione contrastata in aria è necessario impastare MasterEmaco S 499 FR con il suo componenteB.
Principali campi di applicazione di MasterEmaco S 499 FR
MasterEmaco S 499 FR è stato studiato per ripristinare e/o ringrossare qualsiasi struttura in calcestruzzo, in particolare dove siano richieste caratteriste di duttilità, resistenza a sollecitazioni dinamiche, ad urti o a sollecitazioni idrauliche.
Può essere applicato con macchina spruzzatrice o a cazzuola, su calcestruzzi macroscopicamente irruviditi (asperità di circa 5 mm), in spessori compresi tra 1 e 5 cm, senza applicazione di rete elettrosaldata. MasterEmaco S 499 FR risponde ai limiti di accettazione indicati nella UNI EN 1504/3.
Le malte duttili della linea MasterEmaco FR con la loro armatura diffusa, possono essere strutturalmente equiparate a sistemi composti da malte ad alte prestazioni e da reti di armatura.
Malte da Rinforzo Strutturale
Con il topic "Malte Strutturali" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle Malte ad uso Strutturale e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.