Massimo Mariani, nuovo Presidente del Consiglio Europeo degli Ingegneri Civili
Massimo Mariani, nuovo Presidente del Consiglio Europeo degli Ingegneri Civili
PROFILO PERSONALE
Massimo Mariani è sia ingegnere che architetto con laurea magistrale e con abilitazione professionale per entrambe le professioni.
Riconosciuto tra i massimi esperti in Italia e all'estero nel consolidamento e restauro di edifici monumentali, Mariani è anche docente sui problemi strutturali degli edifici storici e monumentali all’interno del Master di secondo livello "Miglioramento sismico, restauro e consolidamento delle costruzioni monumentali e storiche, presso la Facoltà di Ingegneria di Perugia.
E 'autore di importanti trattati di carattere specialistico-dottrinale, da soli o con altri autori, e di articoli su riviste nazionali e internazionali.
Ex presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, ora è consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri d'Italia, responsabile del settore Cultura, ed è un membro del Consiglio della Scuola Superiore e il Centro Europeo di Formazione per l'Ingegneria.
E 'Accademico di Merito dell'Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il suo sito web http://www.massimomarianistudio.com/ .
Professione
Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.