Mapei Structural Design: il nuovo software di calcolo per i progetti di rinforzo strutturale
Mapei Structural Design è il nuovo software ideato da Mapei e sviluppato in collaborazione con Eucentre. Con questo software è possibile ottenere calcoli precisi e affidabili per progetti di rinforzo strutturale.
Rinforzo strutturale: tool gratuito Mapei per calcoli precisi e affidabili
Mapei Structural Design è il nuovo software ideato da Mapei e sviluppato in collaborazione con Eucentre, centro d’informatica e ricerca internazionale nel settore dell’ingegneria sismica e strutturale.
Con Mapei Structural Design è possibile ottenere calcoli precisi e affidabili nei progetti di rinforzo strutturale.
Disponibile gratuitamente sul sito web Mapei e accessibile da pc, tablet o smartphone, senza necessità di installazione, il software è pensato per favorire professionisti e operatori.
Aggiornato alla normativa vigente, nazionale e internazionale
Infatti, i calcoli di Mapei Structural Design sono basati sulle più recenti normative di riferimento internazionali e possono essere eseguiti in ufficio – davanti al pc – e salvati all’interno del proprio account personale. In ogni momento, il progetto può essere modificato o revisionato in cantiere tramite smartphone o tablet.
Per accedere occorre solo disporre delle credenziali di accesso al sito Mapei, dove sarà sempre possibile scaricare la versione aggiornata, disponibile in italiano, inglese e spagnolo.
Il software agevola le attività dei professionisti anche per quanto riguarda tutto ciò che è inerente alla progettazione legata al Sismabonus.
«Il software semplifica il lavoro dando la garanzia di progettare in maniera corretta i rinforzi e riducendo i tempi necessari ai calcoli di dimensionamento dato che permette di crearli in maniera automatizzata» ha commentato Luca Albertario, esperto della linea Rinforzo Strutturale di Mapei.
Come funziona il nuovo tool gratuito per il rinforzo strutturale?
Mapei Structural Design è l’evoluzione più recente del servizio messo a disposizione da più di dieci anni da Mapei, a riconferma dell’interesse e impegno che l’azienda riserva nei confronti di progettisti e professionisti, a cui fornisce strumenti di lavoro utili e adatti.
Per maggiori informazioni sul nuovo software Mapei Structural Design consulta la pagina dedicata sul sito Mapei al seguente LINK.
CLICCA QUI - Vai al download del Software
Chi è Mapei
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia e ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale.
Con 89 consociate distribuite in 57 Paesi e 81 stabilimenti produttivi operanti in 36 nazioni, il Gruppo occupa oltre 10.600 dipendenti in tutto il mondo.
Nell’anno 2020 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro.
Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.
Ingegneria Strutturale
Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di intervento, controlli e monitoraggi, soluzioni per il miglioramento, evoluzione normativa, approfondimento di casi concreti e pareri degli esperti.
Progettazione
News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...
Rinforzi Strutturali
News e approfondimenti su tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: dalla modellazione e progettazione degli interventi, alla normativa, alla descrizione di soluzioni tecniche e particolari costruttivi.
Software Strutturali
Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp