Mapei: novità all’avanguardia e sostenibili per il settore della ceramica a Cersaie 2022
Prodotti di qualità e tecnologia per un’edilizia sempre più attenta all’ambiente e alle persone. Tutte le novità Mapei per la posa della ceramica Mapei a Cersaie 2022.
Innovazione e tanto colore nel segno della sostenibilità
Mapei, tra i maggiori player del mercato mondiale di prodotti chimici per l’edilizia, partecipa alla trentanovesima edizione di CERSAIE, l’appuntamento internazionale che coinvolge presso la Fiera di Bologna il mondo della ceramica, dell’arredobagno insieme a quello dell’architettura e del design.
In occasione di questa importante vetrina sulle novità del settore, le eccellenze del Made in Italy si radunano per partecipare a un evento unico, in un contesto ricco di incontri ed eventi pensati per conoscere e confrontarsi su tematiche attuali. In particolar modo, l’edizione di quest’anno nasce sotto il segno della sostenibilità, con una spiccata attenzione alla ricerca di nuove proposte e tecnologie per ridurre l’impatto sull’ambiente e rispondere in modo concreto ai cambiamenti climatici.
Soluzioni Mapei a Cersaie 2022
Un tema particolarmente caro a Mapei che sarà anche al centro delle nuove soluzioni presentate al CERSAIE, ideate per contribuire concretamente ad un’edilizia sempre più sostenibile, a beneficio delle persone e del pianeta.
“Partecipiamo al CERSAIE dalla prima edizione – dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei -. Per noi è un’imperdibile vetrina internazionale che ci permette di presentare le nostre novità, incontrare i clienti e confrontarci con il mercato, per migliorare la nostra offerta e dare il nostro contributo allo sviluppo di tutta la filiera. Quest’anno il Gruppo sarà presente anche con Profilpas la nuova società di recente acquisizione. Abbiamo, inoltre, ripreso le dimostrazioni di prodotto, un momento di formazione e scambio con i professionisti al quale teniamo molto”.
“Sostenibilità, edilizia circolare, riduzione dell’impatto sui cambiamenti climatici sono temi di massima attualità al centro di questa edizione 2022 del CERSAIE – aggiunge Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei -. Mapei ha intrapreso da tempo la strada della sostenibilità: quest’anno festeggiamo i 10 anni di compensazione del nostro iconico adesivo Keraflex Maxi S1 zerø. Per completare il primo sistema di posa della ceramica completamente carbon neutral, abbiamo deciso di compensare anche Ultracolor Plus la fugatura Mapei più venduta nel mondo. La produzione di CO2 emessa durante il ciclo di vita di questi due prodotti, misurata tramite metodologia LCA e certificata con le EPD, viene completamente compensata con l’acquisto di crediti ambientali certificati per favorire la realizzazione di progetti di energia rinnovabile”.
Anche quest’anno Mapei raddoppia la propria presenza con due spazi espositivi. In una nuova posizione nel padiglione 25 (Stand A2), in un’area di oltre 500 mq, si trova un grande showroom dedicato ai sistemi e alle soluzioni Mapei per i diversi ambienti: terrazzo, bagno, soggiorno e ristorante e alle ultime novità: dall’anteprima della linea di finiture per interni – completamente rinnovata –, al primo sigillante Mapei prodotto senza l’utilizzo di risorse fossili, all’introduzione di quattro nuovi prodotti della gamma UltraCare.
Nel padiglione 32 (Stand A8) si trova, invece, lo spazio dedicato ai professionisti dove scoprire e approfondire tutti gli utilizzi dei prodotti Mapei.
Profilpas, l’ultima società entrata nel Gruppo Mapei, presenterà nel padiglione 31 (Stand A55) l’ampia gamma di profili tecnici e di finitura per pavimenti e rivestimenti in ceramica, marmo, legno, laminato, LVT e moquette e il ricco catalogo di profili e listelli per pavimenti e rivestimenti, battiscopa, canaline e sistemi per il bagno, profili luminosi, profili per balconi, terrazze e scale.
Idropitture: performance, colore e benessere abitativo
In anteprima esclusiva, Mapei presenta le novità della propria linea di finiture per interni: otto prodotti disponibili in tre nuovi formati dal packaging in plastica riciclata, con due nuove idropitture specializzate: Dursilite Igea, specifica per ambienti umidi come bagni e cucine, Dursilite Gypsos, adatta a pareti in cartongesso. Ulteriore novità l’ingresso della versione opaca, accanto a quella satinata, per l’iconico smalto murale smacchiabile Mapecoat Act.
Le idropitture Mapei offrono elevate performance, durabilità ed estetica: grazie al sistema tintometrico ColorMap è infatti possibile ottenere qualsiasi colorazione desiderata. La formulazione all’avanguardia presenta bassissime emissioni VOC e assicura un ottimo benessere abitativo legato ai valori di indoor air quality che garantiscono la classificazione ecologica A+.
La rivoluzione sostenibile di Mapesil AC Eco
Mapesil AC, l’iconico sigillante elastico pensato a corredo delle fughe Mapei in tutte le colorazioni offerte, diventa green. Nasce così Mapesil AC Eco, il primo sigillante Mapei realizzato con un processo produttivo senza l’uso di risorse fossili, con contenitore in plastica riciclata.
Ai grandi vantaggi della tecnologia Mapesil quali elevata elasticità, resistenza e durabilità, oltre a una perfetta adesione e un’ampia gamma di colori, si uniscono così le coordinate green, perché il processo produttivo esclude l’impiego di risorse fossili.
Pulizia, protezione e manutenzione grazie a UltraCare
La gamma UltraCare, ad oggi presente sul mercato con 17 prodotti dedicati alla cura delle superfici, si arricchisce con l’introduzione di quattro nuovi prodotti: due pulitori, un protettore e un prodotto complementare.
Ciascun prodotto nasce per rispondere alle diverse esigenze: per rimuovere e proteggere dalla muffa, per lisciare la finitura dei sigillanti in fase di applicazione e per la pulizia delle fughe cementizie ed epossidiche.
La famiglia UltraCare è un sistema innovativo, versatile e affidabile, in grado di semplificare il lavoro dell’utilizzatore e garantire durabilità a tutti i tipi di superficie, sia private che commerciali e industriali.
Protagonista è il professionista
Lo stand A8 (Hall 32), è completamente dedicato agli esperti di settore: un’arena in cui presentare prodotti e soluzioni attraverso dimostrazioni pratiche. Posatori e tecnici avranno così modo di conoscere, in prima persona, l’utilizzo e i vantaggi dei prodotti dell’azienda.
Mapei riserva sempre una grande attenzione nei confronti del professionista – protagonista anche della nuova campagna di comunicazione “La soluzione si chiama Mapei”, appena lanciata su tutti i canali social – perché riconosce il ruolo fondamentale della sua figura: lo specialista di settore è infatti l’unico in grado di scegliere e applicare le soluzioni e consigliarle all’utilizzatore finale.
Soluzioni di qualità: l'offerta completa Mapei
Mapei porta a CERSAIE le proprie soluzioni di qualità. Prodotti per l’edilizia innovativi e sostenibili, in grado di rispondere a qualsiasi tipo di necessità in ambito residenziale e non solo.
Oltre alle ultime novità, allo stand Mapei sarà possibile scoprire tutti i prodotti della linea ceramica: dalle nuove e colorate fughe epossidiche Kerapoxy Easy Design a Ultracolor Plus, la punta di diamante Mapei delle malte cementizie per la fugatura delle piastrelle, passando per i sistemi complementari per la posa con i livellanti MapeLevel, il pannello multiuso Mapeguard Board e la membrana antifrattura e impermeabilizzante Mapeguard UM 35 unitamente alle nuove formulazioni per gli adesivi alleggeriti Ultralite.
Fedele alla propria vocazione da leader di settore, Mapei offre la possibilità di conoscere da vicino la propria linea di impermeabilizzanti – con tutta la gamma Mapelastic – e i prodotti dedicati alla posa, alla manutenzione e alla cura del parquet.
Per accompagnare ogni visitatore alla scoperta del mondo Mapei, allo stand saranno presenti numerosi esperti pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a indicare la soluzione più adatta a qualsiasi esigenza.
Scarica qui il tuo biglietto e vieni a trovarci!
Ambiente
Con questo Topic sono raccolte le news e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.
Ceramica
News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.
Pavimenti per Interni
Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp